lunedì 5 dicembre 2011

Pittsburgh a valanga sui Bengals


Gli Steelers annichiliscono 35-7 i Bengals e si avvicinano ai play off, allontanando inoltre i rivali di Cincinnati nella corsa per la post season potando contare su un 2-0 negli scontri diretti.
La gara si indirizza e in sostanza termina già nel secondo quarto quando l'attacco di Pittsburgh , precedentemente simile a quello inconcludente di Kansas, trova ritmo e mette a tabellone 28 punti scavando un canyon che i Bengals non potevano recuperare.
Detto di un attacco ritrovato non si può non riconoscere l'enorme importanza che ricopre la difesa di LeBeau che nel primo quarto nega il td ai Bengals con una goal line stands, a questo va aggiunto che il field goal conseguente è stato bloccato dalla prima scelta di quest'anno, Cameron Hayward.
Da li in poi fortunatamente è entrato in campo un attacco più convincente e la partita è stata tutta in discesa.
Per far capire la netta differenza vista in campo basta un dato, il coach di Cincinnati Marvin Lewis ha sostanzialmente ammesso la sconfitta già nel secondo quarto quando ha deciso di sostituire Dalton.

CONFERME E RISCOPERTE
Un altra riscoperta è stata quella di un Mendenhall più convinto e determinante, il rb ha chiuso con 16 portate, 60 yards e 2 Td. La sensazione è che all'ex Illinois i Bengals piacciano parecchio visto che degli otto Td fatti in stagione quattro li ha siglati contro di loro.
Se per Mendenhall si può parlare di riscoperta di Wallace si può dire che si è ripreso le luci della ribalta dopo l'incolore prova nell'ultimo Monday Night.
Gara meno scintillante ma molto utile quella di Hines Ward che chiude con 5 ricezioni per 30 yards risultato che lo porta ad essere il 19° giocatore a ricevere 12.000 yards in carriera a sole 10 ricezioni dalle 1000 in Nfl.
Altri dati non trascurabili sono i tre sacks di Harrison, contro la quarta miglior linea della lega per sacks concessi, ed il primo intercetto stagionale di Ika Taylor.
Ora Pittsburgh deve prepararsi a giocare giovedì in casa contro i rivali divisionali di Cleveland.

Nessun commento:

Posta un commento