martedì 20 dicembre 2011

Buio pesto a San Francisco

Due black out al sistema d'illuminazione dello stadio hanno ritardato per un totale di 36 minuti il monday night tra San Francisco e Pittsburgh.
In campo poi i passaggi a vuoto sono stati solo quelli di Pittsburgh incapace di essere realmente in partita al di là dl risultato.
In campo si sono visti degli Steelers incapaci in attacco di correre (17 tentativi per 84 yards) e rendere così il compito di Roethlisberger (25/44 330 yards 3 Int ) , giocare con una caviglia malmessa, meno arduo. In difesa incapaci di fare qualcos'altro che non fosse contenere, chiudere concedendo il 30% sui terzi down è un buon dato ma è vanificato dall'aver concesso 2 td su 3 viaggi in red zone a uno dei peggiori attacchi della lega in “zona rossa”.
La sensazione è che gli Steelers abbiano pagato lo stop di Harrison l'infortunio di Pouncey e le non perfette condizioni di Roethlisberger, Polamalu e del rientrante Woodley, quest'ultimo incapace di essere un fattore.
La gara in caso di vittoria avrebbe sostanzialmente regalato la Afc agli Steelers, ora la preoccupazione è recuperare gli infortunati in vista dei play off, già sicuri per via dei risultati di domenica, e far si che l'occasione mancata non abbia risvolti negativi a livello mentale.
E sperando che l'accanimento con cui si è tenuto in campo, con il benestare del giocatore, Roethlisberger a partita ampiamente andata non abbia ripercussioni sul recupero del qb, vittima ieri di 3 sacks nel quarto finale.

3 commenti:

  1. La sconfitta nel Monday Night di ieri notte contro i 49ers che compromette seriamente il cammino degli Steelers nei playoffs non deve trarre in inganno e non dipende dal fatto che Big Ben giocava zoppo per via dell'infortunio della settimana scorsa e che sarebbe stato meglio non avesse proprio giocato, dato che una delle regole base del football é "meglio un asino vivo che un dottore morto", per non dire che una seria candidata al Super Bowl non può dipendere solo dal suo quarterback titolare per evitare di perdere la partita e anche la faccia nel Monday Night più importante e anche più seguito dell'anno.

    Quindi é ormai chiaro a tutti gli insiders che gli Steelers sono restati in campo solo per una formalità sapendo già di poter contare sulla vittoria a tavolino per 3-0 per via del doppio blackout al Candlestick Park ...

    Infatti la dirigenza dei Black and Gold ha appena inoltrato il ricorso alla NFL affidandosi a uno specialista del settore, l'avvocato che ha usato il Toro nel suo recente ricorso analogo per ottenere il 3-0 a tavolino contro il Padova.








    ...OH WAIT ...

    RispondiElimina
  2. Journey "Lights" (1978) http://www.youtube.com/watch?v=AkqTyYeC4xI

    RispondiElimina
  3. breaking news! a quanto pare é stato James Harrison a mettere fuori uso ieri notte l'impianto elettrico del Candlestick Park con un placcaggio illegale per vendicarsi di Roger Goodell, e per questo motivo la NFL l'ha appena sospeso per altre due partite, come si può leggere nell'articolo allegato: http://sports.yahoo.com/nfl/news?slug=ycn-10722833

    RispondiElimina