lunedì 25 ottobre 2010

Una chiamata arbitrale controversa aiuta gli Steelers

Gli Steelers  si portano 5-1 dopo la sudatissima trasferta di Miami.
Pittsburgh ha piegato i padroni di casa 23-22 grazie però ad una chiamata controversa nell’ultimo drive offensivo di Big Ben e soci. I ref infatti hanno inizialmente dato un td agli Steelers dopo la qb draw di Roethlisberger, dopo il challenge di Sparano la chiamata è stata cambiata in fumble ma dato che gli arbitri non sapevano chi avesse ricoperto il pallone è stata rodata la palla agli Steelers che hanno calciato il fg della vittoria. 



LE OCCASIONI PERSE DA MIAMI
Questo episodio non può cambiare però il valore d’una partita in cui le due squadre hanno dato tutto per vincere, Miami ha da recriminare oltre che per la chiamata anche per non aver vinto nonostante: tre fumble da parte degli Steelers , aver segnato 22 punti alla difesa che concede meno punti della lega, Henne che  lancia per 257 yards subendo un solo sack, aver limitato benissimo il running game degli Steelers con Mendenhall che chiude con sole 39 yards, se a questo si aggiunge che in tre viaggi in red zone non è arrivato un solo td dare la colpa al solo arbitro pare un po’ eccessivo.

BILANCIO POSITIVO IN CASA STEELERS
In casa Steelers non si può che sorridere per aver mantenuto l’imbattibilità lontano dall’Heinz Field ed aver allungato a 5 le vittorie di fila contro i Dolphins.
La vittoria acquista più valore visto il tremendo inizio dell’attacco dei sei volte campioni del mondo, con un fumble di Sanders sul kick off return d’apertura di match e con Roethlisberger che lo imita al terzo snap del successivo drive, e visti i tre infortuni occorsi a tre starter come LaMarr Woodley, Aaron Smith, Flozell Adams.
Da sottolineare il solito immenso Hines Ward che chiude con 7 ricezioni 131 yards (27° gara in carriera con alemo 100 yards) e un td.

Highlights Steelers @ Miami week 7 2010 

3 commenti:

  1. Attaccarsi alle chiamate arbitrali è più cosa da CALCIO che da FOOTBALL!
    Grandi Steelers, un altro passo verso ciò che è mancato la stagione scorsa... i Playoff!

    RispondiElimina
  2. Importantissima vittoria fratellozzi!!!!
    siamo 5-1!!!...si VOLA!!!!

    Ps. complimenti per il blog Pol...sarà assiduamente seguito e frequentato;)

    RispondiElimina
  3. grazie emi se poi vuoi avere una tua rubrica.... (magari un bel pre partita)

    RispondiElimina