mercoledì 28 dicembre 2011

Faranno strada nei play off i nuovi Steelers?


Il dogma per gli Steelers è sempre bloccare le corse avversarie e correre con la palla in attacco. Questa stagione però tutto è cambiato. Non ingannino le 169 yards corse contro i Rams, peggior difesa della lega “on the run”, Pittsburgh è infatti sedicesima in Nfl sulle corse e nona sui passaggi.
La difesa di LeBeau invece è nona contro le corse e prima in assoluto sui passaggi.

L'ATTACCO DI ARIANS
La domanda è ovviamente dove possa andare nei play off una squadra che ha difficoltà a guadagnare yards con runningbacks. Rashard Mendenhall domenica ha chiuso con 116 yards, ma è solo la seconda gara chiusa sopra le 100 yards in stagione. Da conteggiare c'è poi la gara da 107 yards del 9 ottobre scorso contro Tennesee da parte di Jonathan Dwyer.
Era dal 1972 che gli Steelers non arrivavano ai play off con così poche gare da 100 yards, per le statistiche quell'anno furono due.
La media di squadra per gara è invece di 116,1 yards ad incontro. A riguardo Tomlin è intervenuto dicendo che “abbiamo corso efficacemente nella seconda parte di stagione, sono soddisfatto del nostro gioco a terra. Ci sono zone dove dovremmo essere più efficaci, penso alla goal-line stand subita dai Browns di qualche settimana fa. In generale però non sono dispiaciuto del nostro gioco di corse”.
Nelle ultime sei gare la media di yards corse è di 124.8 yards a partita, dato successivo a tre gare consecutive sotto le 100 yards.
Mendenhall ch sembrava destinato ad arrivare lontanissimo da una stagione da 1.000 yards necessita di 110 yards per arrivare a questo obbiettivo

LA DIFESA DI LEBEAU
Fino a questa stagione il credo del reparto difensivo era fermare le corse. La passata stagione la difesa di Pittsburgh era la prima nella lega con sole 62,8 yards concesse a gara, quest'anno si è passati a 101,7.
Steven Jackson , rb dei Rams, è diventato il terzo giocatore stagionale ad aver corso almeno 100 yards contro Pittsburgh. Prima di questa stagione era successo una sola volta in 50 partite.
Gli obbiettivi per la difesa sono non concedere a Peyton Hillis una gara da 100 yards, come fatto dai Ravens nell'ultima gara giocata dai Browns, e cercare di migliorare le attistiche in vista dei play off dove concedere così tante yards non sempre premette di portere a casa una vittoria.


Nessun commento:

Posta un commento