domenica 11 dicembre 2011

Niente di positivo dalle risonanze a Ben e Pouncey


Le risonanze a cui si sono sottoposti Ben Roethlisberger e Maurkice Pouncey non hanno dato esiti troppo favorevoli, ma poteva andare molto peggio, entrambi  infatti soffrono di forti distorsioni alla caviglia.
Quest'ultime sono però di gradi uno su una scala di tre, molto meglio di quello che si poteva immaginare vedendo le immagini.
Inutile dire che queste novità non inducono però all'ottimismo in vista di un possibile utilizzo dei due giocatori d'attacco per la trasferta di San Francisco.

IL PRECEDENTE
Solitamente questi tipo di infortuni costringe i giocatori in sideline per due- tre settimane, solitamente però chi è al secondo infortunio alla stessa caviglia recupera più velocemente rispetto a chi è al primo stop.
Basti pensare a quanto fatto lo scorso anno da Flozell Adams, l'ex giocatore di Pittsburgh subì una distorsione n una gara contro i Ravens, l'infortunio gli fece saltare solo il proseguo dell'incontro ma non la gara della settimana successiva.
C'è quindi la possibilità che Pouncey, già protagonista di una distorsione alla caviglia infortunata durante l'AFC championship della passata stagione, possa recuperare prima del qb.
Va ricordato come il centro a fronte dell'infortunio dovette così saltare il Super Bowl contro Green Bay.
A livello tecnico chi potrà essere rischiato con minori rischi è però Roethlisberger, il qb infatti rispetto ad un unomo di linea è meno soggetto a possibili ricadute visto lo sforzo minore cui le sue caviglie sono chiamate durante un incontro.
Non resta che aspettare e valutare giorno per giorno gli sviluppi della situazione dei due infortunati.

Nessun commento:

Posta un commento