lunedì 17 ottobre 2011

Un tempo ed un pò di paura per battere i Jaguars


Che fatica. Gli Steelers battono17-13 i Jaguars all'Heinz Field in una partita che dopo il primo tempo pareva già ampiamente conclusa.

LA GARA
Pittsburgh infatti parte a razzo andando a segno nei primi due possessi, prima con il td da 68 yards del ritrovato Mendenhall, corsa più lunga in carriera, poi con la ricezione profonda di Mike Wallace.
Da li in poi l'attacco inizia a mostrare qualche crepa, in particolare Roethlisberger (12/23 200 yards Td) che diviene impreciso, mentre la difesa continua a dettare legge contro l'ultimo attacco della lega. Per far capire l'inproduttività del reparto di Arians il secondo tempo vede gli Steelers guadagnare solo 70 yards.
La partita sembra comunque destinata a terminare senza alcun sussulto ma Gabbert guida sul finire del terzo periodo un drive da 17 azioni per80 yards con un possesso di oltre nove minuti concluso con un td pass.
Pittsburgh si trova così a dover chiudere una gara che forse dava già per vinta, il possesso successivo partorisce solo un punt calciato malissimo da Sepulveda che regala a Jacksonville la palla sulle 48 yards.
Ancora una volta è la difesa a dover levare le castagne dal fuoco forzando l'attacco ospite al field goal.
L'ultimo possesso vede solo qualche brivido sul 3-3 chiuso di corsa da Ben per il resto il cronometro scorre senza che Del Rio, a corto di time out, possa fermarlo.

NOTE LIETE E MENO LIETE
Tra le note positive il ritorno di Mendenhall che già nel primo tempo supera quota 100 yards corse, chiudendo poi con 146 yards un TD. Ottimo anche il fatto che, con l'assenza forzata di Harrison, Woodley pare più aggressivo e presenta in pass rush, ieri per lui due sack.
Tra le note poco liete ci sono invece: l'infortunio a Legursky nel 2/4 che è andato a incidere su una linea già piena di giocatori non al top, l'ennesimo fumble di Ben che arriva a 5 in stagione, la possibile commozione cerebrale di Polamalu che si è immolato sul drive del possibile pareggio di Jacksonville, l'ennesimo calcio non realizzato da Suisham che in stagione ha un poco invidiabile 7/11.
Pittsburgh sbriga così la pratica Jaguars , portando il record a 4-2, e si prepara alla trasferta per la sfida esterna coi Cardinals.

Nessun commento:

Posta un commento