giovedì 20 ottobre 2011

Arizona vs Steelers la rivincita di un Super Bowl che pare lontanissimo


Solo tre anni fa Steelers e Cardinals davano vita al Super Bowl più tirato della storia con Ben Roethlisberger che costruisce il drive della vittoria negli ultimi due minuti con la squadra che dopo essere stata sempre in vantaggio si era fatta rimontare e superare.
I Cardinals avevano fatto il miracolo di arrivare al gran ballo da grandi outsider ma li si erano fermati.
Domenica per la prima volta le due squadre torneranno ad affrontarsi ma molto è cambiato, gli Steelers reduci da un Super Bowl perso stentano a ritrovare lo smalto dei tempi migliori. L'attacco si barcamena tra drive ottimi e lunghe pause, mentre la difesa pur solida non crea più i big play che tra l'altro hanno inciso anche sull'ultima gara giocata tra le avversarie di domenica.
Arizona invece perso il ritirato Kurt Warner era convinta di trovare in Kevin Kolb un degno erede, finora l'avvio di stagione del qb ex Eagles con statistiche che parlano di 1281 yards lanciate 5 Td 6 Int e 16 sacks subiti. La franchigia sembra aver perso un po' di smalto dopo le partenze negli anni di Boldin e Hightower e pare aggrapparsi al talento cristallino di Latty Fitzgerald, il wr che nel Super Bowl giocato aveva messo su numeri importanti segnando il Td dell'illusorio vantaggio.
Tornando ai giorni nostri sarà importante per Pittsburgh testare la solidità della sqadra di Tomlin perchè nonostante la W la cara coi Jaguars ha visto un blackout offensivo che contro una squadra come Ariziona non porterebbe a nient'altro che ad una debacle.
Occhi puntati così su Ben e soci, sperando che Rashard Mendenhall confermi i numeri che lo hanno portato ad essere nominato AFC Offensive Player of the Week.
La difesa deve invece vedere la riconferma della ritrovata aggressività sul qb avversario di LaMarr Woodley oltre a testare le condizioni di Troy Polamalu uscito sul finire dell'ultimo quarto nella gara vinta domenica scorsa per un colpo alla testa.
Vincere in Arizona per farsì che le successive gare con Patriots e Ravens non siano soo due gare sentite ma anche due gare da vincere in ottica corsa play off. 

Nessun commento:

Posta un commento