lunedì 24 ottobre 2011

Gli Steelers atterrano i Cardinals


Finalmente i Pittsburgh Steelers dimostrano di poter giocare una gara senza arrivare col serbatoio scarico o semivuoto nel finale.
Solo così si può spiegare come una squadra, che rischia di subire una rimonta dal peggior attacco Nfl la domenica prima, va a vincere senza troppi patemi una gara in trasferta contro un avversario più ostico.
Certo qualche dubbio c'è stato. Infatti dopo la solita partenza sprint ,e relativi 2 Td di vantaggio, Pittsburgh aveva subito un lungo drive che portava Arizona sotto di soli sette punti, prima dell'intervallo Suisham siglava il fg del 17-7.
Veniva confermata la tendenza degli Steelers di dominare i primi tempi, nelle ultime tre gare Pittsburgh a chiuso avanti con un complessivo 55-13.
Da notare ,oltre alle segnature di Heath Miller e di Mike Wallace, l'intercetto di Ryan Clark e l'incapacità di essere credibili sulle corse.
Il secondo tempo inizia con un punt degli Steelers e il successivo td da 73 yards di LaRod Stephens-Howling che riportava Arizona a contatto.
Il numero 56 di Pittsburgh oltre alla safety provocata si rende protagonista di due sacks, conferma che da quando non ha più James Harrison al fianco LaMarr ha innalzato le sue prestazioni.
Sul 26-14 Pittsburgh ha il merito di gestire la partita continuando a giocare solo di passaggi con la difesa che limita il tentativo di rimonta di Fitzgerald e compagni ad un solo td.
Protagonista in positivo della gara un ben Roethlisberger da 26/39 per 361 yards, con 3 Td, lascia perplessi invece la domenica di Rashard Mendenhall che chiude con 13 portate per 32 yards, spesso si è avuta la sensazione che mancasse il passo a quallo che solo una settimana fa è stato nomnato giocatore offensivo della settimana per la Afc.
Archiviata 32-20 la trasferta coi Cardinals, inizia la settimana che porterà all'Heinz field i Patriots e settimana prossima i Ravens.
Inutile dire che due sconfitte consegnerebbero la division a Baltimora e costringerebbero la squadra di Tomlin alla lunga rincorsa per la Wild card.

Nessun commento:

Posta un commento