martedì 16 novembre 2010

I Patriots umiliano gli Steelers


Semplicemente la peggior partita dell’anno. Questo è stato il Monday night contro i Patriots, una partita terribile per gli Steelers in balia dell’avversario senza mai avere una reale possibilità di reagire.
Il finale è un 39-26 che non fa onore al dominio di Boston.

MANCANZA D’ORGANIZZAZIONE
Si sapeva che gli Steelers avrebbero avuto serie difficoltà a competere con i Patriots alla luce delle molte assenze ma non si pensava ad una debacle di tale portata.
Nel primo quarto quando la gara era solo all’inizio la difesa ha concesso a Green Ellis 17 yards su corsa, corsa più lunga stagionale concessa dagli Steelers, facendo capire che la serata sarebbe stata molto lunga.
 Se la difesa non era in serata non era certo meglio la fase offensiva con Roethlisberger alla mercè della pass rush avversaria,la OL dei padroni di casa infatti ,anche grazie alla prova negativa dei sostituti di Starks e Kemoeatu , ha concesso  5 agli ospiti senza contare le volte in cui Ben è stato messo sotto pressione.
A pesare sul punteggio finale la solita sterilità in red zone, gli Steelers si sono ritrovati infatti due volte nelle ultime 10 yards avversarie, quando ancora si poteva considerare la partita “aperta”, ritrovandosi  con soli 3 punti sul tabellino.
Intanto l’infermeria si riempie a livelli preoccupanti, Timmons ha lasciato il campo anzitempo, così come Hines Ward che ha interrotto la striscia di 186 gare consecutive con una ricezione a causa d’un colpo che l’ha messo out nel primo quarto.

RAIDERS GARA DELLA VERITA’
Domenica all’Heinz Field sono attesi i Raiders, che arriveranno dopo la bye week, a fronte della sconfitta subita coi Patriots e del testa a testa coi Ravens per la vittoria della division serve una W ma vista la situazione degli infortunati  non si può prevedere una gara agevole per gli Steelers.

Highlights Steelers vs Patriots week 10 2010

2 commenti:

  1. A me Pol, sembra più grave il problema di secondarie CBs in particolare. Mentre la OL si, domenica notte è stata molto in difficoltà, ma se non ricordo male anche nel 2008 anno del SuperBowl spesso Big Ben si ritrovava a sedere, eppure sappiamo tutti come finì a Febbraio.
    Che ne pensi?

    PS Mi dispiace per Ward e della striscia interrotta, ricordo l'anno passato quando fu T.O. a fermare la serie di gare con ricezione.

    RispondiElimina
  2. Le nostre secondarie sono decisamente mediocri e Troy dopo le prime due gare non si è più fatto notare lasciando il reparto allo sbando.
    o però credo che se la nostra pass rush sfiora Brady solo al terzo quarto, e perchè quest'ultimo si scontra con Green Ellis su un gioco di corsa, le secondarie appaiono ancora più scarse di quello che sono. Se dai 7-8 secondi a un qb in nfl non serve necessariamente Brady per farti umiliare.

    RispondiElimina