domenica 7 novembre 2010

Gli Steelers hanno veramente ripreso a correre?

Sembra passato un secolo dall’ultima gara da Cincinnati dello scorso anno, soprattutto nel “reparto corse”.
Willie Parker era ancora l’halfback titolare, Mendenhall era fuori dalla gara per punizione dopo una settimana di allenamenti sottotono che aveva fatto infuriare coach Tomlin mentre Redman faceva parte della practice squad.
La partita della passata stagione inizio con un avvio ottimo di Pittsburgh che si porto rapidamente sul 13-0, poi Willie Parker subì un infortunio alla caviglia e   gli Steelers sperperarono un vantaggio di 11 punti nell’ultimo  quarto .
Il secondo tempo di quella partita è il perfetto riassunto della scorsa annata, con la squadra di Tomlin in difficoltà corse 24 yards in 13 portate , e la conseguente difficoltà a tenere per lungo tempo la palla.

MIGLIORAMENTE REALE O APPARENTE?
Oggi gli Steelers vanno a Cincinnati dopo una frazione di regular season che li vede 5-2 ma con un gioco di corsa non troppo migliorato,
Dopo un buon inizio , 150 yards corse di media nelle prime tre gare tutte vittoriose, le statistiche delle ultime quattro parlano di 98,2 yards di corsa e un record di 2-2.
Inoltre, mentre lo scorso anno eravamo 19° per yards guadagnate di media a gara con 112,1, oggi siamo si all’11° posto ma con sole 117,3 yards per gara.
 “Le ultime settimane non rispecchiano gli standard che ci siamo prefissati ad inizio anno- spiega l’uomo di linea Max Starks- credo sia solo questione di tornare efficace raccogliere le occasioni che avremo. C’è da aggiungere che le squadre si sono un po’ adattate al nostro gioco a terra e spesso non ci troviamo difese facili da interpretare”.
L’Oc Bruce Arians crede che il “reparto corse” sia migliorato “Mendenhall è più a suo agio ,Moore e Redman sono buone opzioni in situazioni precise. A mio parere la linea è unita e sta lavorando bene “.
Come fullback Arians ha schierato il TE David Johnson, Redman e qualche volta anche la guardia Doug Legursky, ma non disprezza le opzioni a due HB con l’obbiettivo di essere leggibili il meno possibile.
“Credo sia il passo avanti più grande rispetto alla passata stagione – ha spiegato Starks- la passata stagione le squadre avversarie vedendo la formazione potevano sapere cosa aspettarsi e il gioco di corsa ne ha sofferto”.
La speranza per tutti i tifosi Steelers è che il proseguo della stagione veda le statistiche di Mendenhall e soci migliorare, magari ripartendo da dove si era toccato il fondo l'annata passata.

Nessun commento:

Posta un commento