martedì 9 novembre 2010

T.o non basta ai Bengals, gli Steelers sbancano Cincinnati

La palla stava andando nelle mani di Jordan Shirpley , i Bengals avrebbero ottenuto un 1° & Goal sulle 4 yards di Pittsburgh e molto probabilmente con più di 30 secondi da giocare e due timeout sarebbe stata una  rimonta pazzesca. Ci ha pensato James Harrison a spezzare il sogno di Cincinnati, forzando l’incompleto e ,visto che si trattata di un 4&4,  ridando palla a Roethlisberger che si è inginocchiato dando la W agli Steelers.
Dopo tre trasferte Polamalu e compagni avranno ora due impegni interni con Patriots e Raiders.


SOLITA PARTENZA SPRINT
Sembrava una partita in stile 2009 con la squadra di Tomlin capace di sperperare un vantaggio di 20 punti nel quarto periodo .
Gli Steelers erano scappati da subito con i rookie Sanders e Worlids che danno subito un gradito regalo a Big Ben , il primo forza il fumble sul kick off d’apertura il secondo lo ricopre, che sfrutta l’ottimo punto di partenza e così Mendenhall sigla il td del 7-0.
Successivamente , dopo un fg di Reed, è invece un fumble di Ward a rianimare i Bengals che si aggrappano ad un Owens superlativo e accorciano 10-7.
Prima del riposo sono invece il già citato Ward e Reed a ricacciare indietro le tigri, per il numero 86 solo tre ricezioni per 10 yards ma un td importantissimo, si va negli spogliatoi sul 20-7.

QUARTO PERIODO DI FUOCO
Dopo un terzo quarto di transizione  l’ultimo periodo sembra una formalità visto che Randle El ripropone l’azione che lo aveva reso celebre nel superbowl vinto contro Seattle e manda in td Mike Wallace.
Il grande merito dei Bengals è quello di non smettere di crederci e trovare con Owens sette punti veloci .
A dieci minuti dal termine Roethlisberger cerca Miller sulle 5° yards ma questi si fa anticipare da Roy Williams e così i Bengals tornano ufficialmente in partita con il td di Benson.
Gli Steeelrs non demordono e hanno sul piede di Reed la possibilità di chiudere l’incontro, ma a 4 minuti dalla fine il kicker campione del mondo pensa bene di sbagliare un fg dalle 46 lasciando a Palmer e ad un To in versione extra-lusso, il numero 81 ha chiuso con 140 yards e 2 td,  la possibilità di fermare la striscia perdente stagionale delle tigri.
 Fortuna che come detto li ha regolati James Harrison.

QUANTI INFORTUNI
Ad aiutare la rimonta dei Bengals il fatto che in casa Steelers si è vista una serie di infortuni impressionante, a risentirne soprattutto la line d’attacco capace di perdere Kemoeatu e Pouncey a soli due snap di differenza, il secondo poi è fortunatamente rientrato,e Max Starks nel terzo quarto.
Keisel , che rientrava proprio in questa partita dopo  problemi al ginocchio, ha avuto una ricaduta e ha lasciato l’incontro.
Sono invece note positive il 15° td di Ward contro i Bengals,sue vittime preferite, il primo td pass del wr Randle El, le 130 yards combinate di Mendenhall e le 110 yards di Mike Wallace.



1 commento:

  1. Lo vista la sera senza saper il risultato. In fondo ci ho sperato, nel colpaccio. E' andata male, ma la partita mi è piaciuta tantissimo. Certo che uscite con molti infortuni, e questo forse è peggio. Però devo dire che da voi non mi aspettavo che ci avreste fatto riaprire una partita quando ad inizio 4° quarto eravate +20 di vantaggio.
    Ottimi sulle corse, molto meno a difendere sui pass. Resto dell'idea che contro T.O. o vai in cover sia con il CB che con la safety sul lungo oppure rischi il TD se come è successo il CB perde Terrell e la safety sbaglia su chi andare a raddoppiare.
    Mendenhall, mi è piaciuto moltissimo, molto spesso i difensori entravano nel backfield eppure lui riusciva sempre ad uscirne bene.

    Alla prossima.
    Ciao

    RispondiElimina