mercoledì 31 ottobre 2018

Conferenza pre Ravens di Tomlin

Ecco un riassunto delle parole del coach di Pittsburgh in vista della gara seconda gara stagionale coi Ravens.


FRATTURA AD UN DITO PER BIG BEN
Mike Tomlin ha spiegato come il qb degli Steelers si sia rotto l’indice della mano sinistra nel secondo quarto della gara con i Browns. Per il coach di Pittsburgh questo non ha influito, i numeri sono dalla sua parte, sul rendimento del giocatore ma potrebbero incidere sugli allenamenti in vista della gara coi i Ravens.

ATTENZIONE ALLA DIFESA DEI RAVENS
A peggiorare il punto precedente c’è il prossimo avversario. I Ravens sono infatti i primi in Nfl con 27 sacks messi a segno, «La pressione che mettono sui qb è un segno del loro modo di giocare, mettono costantemente alla prova il tuo quarterback ed aggiungono a questo una copertura stretta». Qui un fattore potrebbe essere il cb Jimmy Smith, assente nella prima sfida stagionale.

NON COMMETTERE GLI STESSI ERRORI
Nelle sfide divisionali si fa molta attenzione agli aggiustamenti rispetto alla gara precedente. Come devono prepararsi quindi gli Steelers? Avendo attenzione del poi possessi. «Non so se hanno controllato la loro linea di scrimmage come hanno fatto con i loro attacchi. Di certo noi avevamo dei grezi down più gestibili rispetto a quelli da loro chiusi». I Ravens avevano infatti chiuso 8/17 andando a segno nell’unico 4° down giocato mentre Pittsburgh si fermò ad un terrificante 2/12.

TROPPI TURNOVERS
Per Tomlin non soddisfacente è la differenza tra le palle perse e quelle recuperate. Ad oggi il loro differenziale è un poco confortevole -3 (frutto di 7 intercetti e 5 fumbles subiti contro i 5 intercetti e 4 fumbles fatti registrare). «Dobbiamo necessariamente migliorare sulla cura che abbiamo dei nostri possessi, sarebbe catastrofico per i nostri sforzi non migliorare in queste specifiche aree».

BURNS IN CERCA DI RISCATTO
Tomlin ha sottolineato come la scelta di non concedere un singolo snap difensivo ad Artie Burns. Il coach ha spiegato come abbia deciso di puntare su chi aveva rispettato il normale rituale pre kick off. Non è perà detto che il giocatore non possa rivalersi già in quel di Baltimora, lo starter Coty Sensabaugh è infatti alle prese con un infortunio.

BELL
Alla settimanale domanda su Le’Veon Bell Tomlin ha semplicemente risposto «nessun’altra domanda? Buona serata». Lasciando poi la conferenza.   
 

Nessun commento:

Posta un commento