martedì 9 ottobre 2018

Conferenza pre Bengals di Tomlin


Ecco il riassunto della settimanale conferenza di coach Mike Tomlin in vista della gara esterna coi Bengals.

L’AZIONE DECISIVA COI FALCONS
In apertura di conferenza Mike Tomlin è tornato come era presumibile sulla gara vinta contro Atlanta.
Meno ipotizzabile era l’azione che avrebbe citato come quella che ha spaccato la partita. No, nessun sack di Watt o corsa di Conner, e nemmeno un td di Brown. Il coach di Pittsbugh ha sottolineato il punt block a fine terzo quarto di Roosevelt Nix. «L’azione che ha deciso l’incontro. Quella che ha indirizzato una gara fin lì equilibrata non è successa né in attacco nè in difesa, è stato il punt block, una giocata significativa. È questo che ci aspettiamo da Rosie».
Quel pallone consegnato all’attacco sulle 18 avversarie è stato tramutato in tre azioni nel td di Conner, valso il 27-10. Da lì la gara per i Falcons è stata in salita, costretti ad abbandonare il gioco di corsa si sono consegnati alla pass rush dei padroni di casa.
Tomlin ha poi sottolineato quello che si aspetta dai veterani del suo special team. «È questo che ci aspettiamo. Abbiamo solo giocatori d’esperienza nel nostro special team, gente come Rosie, Chickillo, Tyler Matakevich, Larry Fort e Jordan Dangerfield. Gente che è sa tempo parte di questo gruppo e che ha avuto modo di amalgamarsi e crescere come collettivo»

FIDUCIA IN BOSWELL
Nonostante sia salito a sei il numero di calci falliti in stagione dal kicker, il coach di Pittsbugh ha dato fiducia a Boswell. «Abbiamo tutti fiducia in lui. È qualcosa su cui deve lavorare e lo farà, ma ragazzi non ha certo dimenticato come si calcia».
Del resto quello del kicker è un ruolo in cui il ritmo è importantissimo, il fatto che il giocatore di Pittburgh abbia risposto all’extra point sbagliato all’’inizio della gara di domenica non commettendo altri errori fa capire quanto il giocatore sia focalizzato a tornare quello che tutti conoscono.
«Questo ragazzo è cono noi da tempo e non ho alcuna amnesia riguardo le gare che ci ha fatto vincere. Ci ha fatto uscire con una vittoria più d’una volta anche con i Bengals, guardo avanti e penso a quello che potrà fare per noi a Cincinnati.
Boswell infatti nel 2015 mise a segno 4 fg nel 33-20 con cui gli Steelers batterono i Bengals a domicilio, lo stesso anno fu un fattore anche nella gara di wild card chiusa 18-16, altre 4 fg compreso quello a 35 secondi sul tabellino. Lo scorso anno invece mise a segno il fg della vittoria a tempo scaduto.

BOLLETTINO INFERMERIA
In vista della gara di domenica a Cincinnati Tomlin ha descritto le condizioni degli infortunati. L.J. Fort (caviglia) e Terrell Edmunds (polpaccio) sono usciti malconci dalla gara di domenica e saranno monitorati in settimana. Entrambi per altro sono usciti dall’incontro con una gran prestazione.
Dovrebbero tornare a disposizione, ma avremo maggiori certezze domani, i giocatori rimasti in borghese nell’ultima gara. Il wr Darrius Heyward-Bey (caviglia),l’inside linebacker Vince Williams (stiramento) e la safety Morgan Burnett (pubalgia).   

Nessun commento:

Posta un commento