martedì 2 ottobre 2018

Conferenza pre Falcons di Tomlin


Ecco il riassunto della settimanale conferenza di coach Mike Tomlin in vista della gara interna con gli Atlanta Falcons

DIFESA CONVINCENTE
Nonostante la sconfitta interna rimediata domenica contro i Ravens Mike Tomlin s’è detto soddisfatto di quanto mostrato dal suo reparto difensivo.
«Penso davvero che stiamo trovando il ritmo in modo difensivo - ha detto a riguardo l’head coach – non s’è visto nel risultato finale e su questo lavoreremo. Ma trovato il mix di giocatori, abbiamo superato delle avversità. Eravamo senza Burnett e Hilton ma penso che abbiamo comunque trovato il giusto ritmo dopo le difficoltà iniziali».
Dalla parte di Tomlin i soli 4 fg concessi nel secondo tempo ai Ravens ed un unico td in 5 viaggi in red zone, non possono però essere nascosti i problemi mostrati sui terzi down.

SEAN DAVIS
La safety è l’unico giocatore della secondaria non finito in panchina per cattivo rendimento o in sideline per infortunio. Un giudizio sull’inizio di stagione di Davis? «ha fatto delle belle giocate – racconta Tomlin -è stato un fattore stabilizzante in mezzo a tanti cambiamenti. Penso abbia dato un apporto solido è stato un buon comunicatore, è cresciuto molto in questo».
In queste prime quattro settimane il Davis ha messo a segno 20 placcaggi (terzo in tutta la difesa) e 3 passaggi deviati (secondo dietro solo a Joe Haden).
Pittsburgh punta molto sulla flessibilità del giocatore, un dato è emblematico. La free safety è stata portata sulla linea 16 volte solo nella gara coi Ravens, l’anno scorso Mike Mitchell era stato schierato solo 19 volte in tutta la stagione.

SPAZIO A MATTHEW THOMAS?
Con Vince Williams alle prese con lo stiramento rimediato domenica coi Ravens potrebbe arrivare coi Falcons il debutto del rookie. Al coach di Pittsbugh è stato poi chiesto a che livello è arrivato lo sviluppo del giovane linebacker. «Sta facendo miglioramenti ogni giorno. Qualcosa s’è già intravisto nel suo apporto nello special team. Ha già fatto qualche tackle come quello di settimana scorsa all’interno delle 20 sul kick off. Ha talento e sta capendo cosa fare, sta acquisendo i fondamentali, gli verrà data una possibilità quando questa si presenterà».
Se il rookie non fosse della gara l’eventuale assenza di Williams sarebbe assorbita da L.J. Fort o Tyler Matakevich, il primo ha infatti giocato gli 11 snaps lasciati dallo starter contro Baltimora.

BOLLETINO INFORTUNATI
Parlando di infortuni si annotano i possibili ritorni di Mike Hilton (out domenica a causa dell’iperestensione del gomito rimediato a Tampa) e Morgan Burnett (saltato per pubalgia gli ultimi due incontri).
Nat Berthe ha invece finito la sua stagione a causa dello strappo al pettorale rimediato coi Ravens. Altri due acciaccati di domenica, Darrius Heyward-Bey (dolore ad una caviglia) ed il già citato Vince Williams potrebbero invece scendere in campo coi Falcons.

Nessun commento:

Posta un commento