lunedì 3 dicembre 2012

Vittoria "miracolo" a Baltimora


Lacrime finali e l'abbraccio con Big Ben ecco l'immagine che Charlie Batch ci regala per immortalare una vittoria che più insperata non si può.
Un qb che mercoledì compirà trentotto anni si regala, in quella che potrebbe e dovrebbe essere la sua ultima gara in carriera, una vittoria che toglie dalla mente i disastri visti a Cleveland.
Per Batch quella di ieri è stata la gara di proficua con gli Steelers, 276 yards (career high) con 219 solo nel secondo tempo con la squadra sotto 13-3.
Una vera prova d'orgoglio dopo la gara da tre intercetti di Cleveland. “Dopo una gara del genera speri solo di avere un'altra occasione per riscattarti e guidare la squadra”, ha dichiarato il qb al termine dell'incontro.
Nel post gara si è unito al coro di elogi per Batch anche chi con una sua giocata ha dato la possibilità di giocare il drive poi rivelatosi decisivo. James Harrison, che ha strappato a Flacco il pallone che ha portato al drive del 20 pari, “Charlie è venuto a giocare la gara di cui avevamo bisogno per vincere. Non è sorprendente per noi, lo sarà per voi non per noi”.
Sul fumble il commento di Harrison è sintetico. “Flacco ha tenuto la palla un po' più a lungo del solito e io sono stato capace di metterci la mano”.
Grazie a questa giocata nel drive seguente come detto Batch ha trovato Heath Miller , autore del season high con 97 yards ricevute,  per il td del 20 pari a 7:24 dalla fine.
Dopo uno stop difensivo è arrivato l drive della vittoria, sfruttando anche il fatto che i Ravens erano rimasti senza time out, rendendo così il field goal degli Steelers decisivo e conclusivo dell'incontro.
Gli Steelers battono i Ravens a domicilio chiudendogli una striscia positiva di quindici gare consecutive, non perdevano dal 5 dicembre 2010 proprio contro Pittsburgh.
Ma cosa che più conta ci mantiene in lotta per un posto nei play off, se vincessimo le restanti gare casalinghe la cosa sarebbe matematica.
Pensiamo quindi a non metterci nei guai iniziando a battere i San Diego Chargers che non vincono all'Heinz Field dal 1994.

Nessun commento:

Posta un commento