mercoledì 29 febbraio 2012

Guardia sinistra cercasi?


A differenza di molte altre franchigie gli Steelers non hanno paura a scegliere un uomo di linea offensiva al primo giro. Lo hanno fatto nel 2010 con il centro Maurkice Pouncey e la scelta ha decisamente pagato visto che è stato pro bowler in tute e due le sue stagioni da professionista.
Per far capire quanto sia difficile spendere una prima scelta per un Ol “interno” (centro e guardie ), Pouncey e soli altri cinque sono stati scelti negli ultimi tre draft, e solo tre di questi nelle prime venti chiamate. Maurkice alla 18° assoluta nel 2010, mentre nello scorso draft il gemello Mike alla 15° e Mike Lupati alla 17°.
Quest'anno invece pare che due uomini di linea verranno scelti presto, sopratutto dopo la loro combine, i nomi sono quelli di David DeCastro da Stanford e Cordy Glenn da Georgia.
Ma questo draft sembra particolarmente proficuo per chi cerca una guardia e qui gli Steelers potrebbero sentirsi chiamati in causa, visti i problemi fisici della linea d'attacco nella passata stagione e vista l'incertezza sulla guardia sinistra dopo il “panchinamento” di Chris Kemoeatu (foto) , reo di troppe incertezze per la sua esperienza.
Sulle guardie al draft ha parlato il general manager Kevin Colbert . “C'è più profondità rispetto al passato. Negli anni scorsi c'erano più takles ora abbiamo più guardie. Ogni anno è differente”.
Parole di chi non andrà a spendere una prima scelta ma sa di poter trovare l'uomo giusto tra secondo e terzo giro.
Ovviamente però Colbert su questo fa il vago spiegando che “Non abbiamo intenzione di avere cinque giocatori scelti al primo giro in linea. Siamo stati fortunati a scegliere al primo giro Maurkice (Pouncey), Max (Starks) è stato un terzo giro, Marcus Gilbert un secondo, Willie Colon un quarto. Poi si completa con i free agets e i miglioramenti. Ramon Foster e Doug Legursky hanno fatto un grande lavoro. Nessuna squadra ha cinque Pro Bowlers e nessuna ha cinque primi giri nella loro offensive line”.

Nessun commento:

Posta un commento