giovedì 1 marzo 2012

Tagliato Hines Ward


Mercoledì gli Steeelrs hanno annunciato ad Hines Ward che per lui non c'è più spazio a Pittsburgh. Una notizia dura per chi da 14 stagioni ha indossato e onorato la maglia degli Steelers, vincendo due Super Bowl e aggiungendoci un titolo da Mvp.
La possibilità del taglio ha iniziato a prefigurarsi quando lo scorso 13 novembre il numero 86 aveva perso dopo tredici stagioni il suo posto di starter. Utilizzato poi molto di rado nelle restanti sette gare, è comunque riuscito a tagliare il traguardo delle mille ricezioni da professionista.
A ripensarci sembra ora l'ultimo regalo fatto a chi dal 1998 ha difeso i colori della franchigia della Pennsylvania.
Ward aveva un contratto biennale da quattro milioni di $ a stagione, pare non gli sia mai stato offerto una riduzione d'ingaggio e , se questo se fosse confermato, fa capire che gli Steelers non lo considerano più un wr da Nfl e non sia un taglio per motivi salariali.
Per confermare questa ipotesi basta vedere la caduta libera nella deep chart che lo ha visto protagonista nel 2011. Partito starter e finito dietro Antonio Brown, Jerricho Cotchery e Emmanuel Sanders .
Ward chiude la sua carriera a Pittsburgh con 1,000 ricezioni per 12,083 yards, 85 touchdowns, tutti record di franchigia. Il titolo di Mvp del Super Bowl XL e quattro Pro Bowl record per un wr di Pittsburgh.

LE PAROLE DI HINES
Consapevole di questa possibilità Ward si è sempre dichiarato intenzionato a giocare anche nel 2012, ma ecco le sue parole, riportate dal suo legale, dopo aver appreso del taglio.
“Non è con questo capitolo che volevo far finire la mia storia. Ho fatto tutto quelo che mi era possibile per rimanere uno Steelers e finire quello che ho iniziato quattordici anni fa.
Voglio ringraziare l'organizzazione, i miei compagni, gli allenatori e tutti quelli che hanno reso la mia esperienza agli Steelers i migliori anni della mia vita. Grazie al signor Rooney ( qui non specifica se Dan o Art ndr) per avermi permesso di giocare in una delle più grandi organizzazioni al mondo. Grazie ai miei fans e alla Steelers nation, grazie per il supporto e per tutti i ricordi indimenticabili.
Ho dato il cuore e la mia anima in ogni down e avrò sempre sangue black and gold. Sento che c'è ancora del football in me e guarderò aventi per giocare ancora nella Nfl”.

IL SALUTO DI ART ROONEY
Art Rooney II ha rilasciato questo comunicato su Steelers.com “Hines è stato parte integrante del nostro successo fin da quando è stato scelto nel 1998 e gli saremo per sempre grati per quello che ci ha fatto raggiungere. Ha significato molto per la nostra organizzazione, dentro e fuori dal campo e apprezziamo i suo sforzi di questi quattordici anni.
Ciò che ha fatto Hines sono numeri che lo renderanno per sempre uno de più grandi giocatori degli Steelers. Non gli auguriamo nient'altro che il meglio”.



Nessun commento:

Posta un commento