sabato 11 febbraio 2012

Situazione Salary Cap e futuri movimenti per tornare in linea

Come ben sappiamo la situazione Salary Cap in casa Steelers non è delle migliori. Art Rooney II aveva già anticipato vari tagli e rivisitazione di contratti per smaltire i 25 milioni di dollari che ci separano dal limite imposto dalla NFL. La stessa NFL ha condotto delle indagini per verificare lo stato attuale del nostro monte ingaggi e, in data 6 febbraio, quest'ultimo risulta essere sui 22.5 milioni; 2.5 milioni in meno rispetto lo scorso mese. Ciò è già un qualcosa, vuol dire che la nostra società si sta muovendo per rimettere le cose a posto e dopo i tagli di McFadden e Battle ora si pensa a rivisitare qualche contratto.
Il primo contratto ad essere stato ritoccato è quello di Ike Taylor che ha convertito 5 milioni di dollari del suo stipendio base in vari bonus; questa manovra dovrebbe portare nelle casse degli Steelers 3.28 milioni negli anni futuri. Anche Timmons e Woodley hanno ritoccato i loro ingaggi, con quest'ultimo che ha convertito i suoi 5.5 milioni di bonus presenze dovuto in Marzo in un bonus di firma, la stessa cosa ha fatto con 2.7 milioni dei suoi 3.4 di stipendio della stagione 2011.
E non è finita qui, nei prossimi giorni ci saranno altri contratti da ritoccare (tra i quali ricordiamo il contratto di Ward) e valutare ulteriori tagli, nonchè pensare anche ai rinnovi di vari giocatori. In particolare di Wallace che la dirigenza ha dichiarato di voler trattenere a tutti i costi e noi tifosi non possiamo fare altro che sperare sia davvero così, essendo Wallace un Top WR NFL e giocatore fondamentale per il nostro gioco sui lanci.

Nessun commento:

Posta un commento