domenica 12 febbraio 2012

Ward scioglie ogni dubbio sul suo futuro

Ultimamente si è parlato molto di Hines Ward e del suo futuro agli Steelers. Rooney II vorrebbe vederlo ancora in giallonero e lo inserisce nella lista di giocatori con i quali c'è da ridiscutere il contratto per via del Salary Cap. Alcune voci lo vedono scontento per lo scarso impiego in campo e quindi in partenza verso altri lidi dove il WR possa fare la differenza. Altri ancora pensano che si ritiri dalla NFL e dal football giocato o che venga tagliato dal roster. Insomma, tante opinioni differenti, tantissimine voci sul suo futuro, ma finora nulla di certo. Ed ecco che come un "Deus ex machina" arriva lui, Ward, a sciogliere ogni dubbio e mettere in chiaro una volta per tutte le sue intenzioni: "Solitamente non mi piace rispondere alle voci che circolano. - dichiara il numero 86 - Come detto fin dall'inizio voglio chiudere la mia carriera con gli Steelers e sono pronto a collaborare per ridiscutere il mio contratto e venire incontro alla società. Non ho mai pensato al ritiro".

Ward ha chiuso la stagione con 46 ricezioni per 381 yards e 2 Touchdown, le statistiche totali più basse in carriera da quando è un rookie (1998). Ma è ancora considerato un ottimo giocatore, un veterano degli Steelers e l'ottavo giocatore nella storia della NFL a totalizzare 1000 ricezioni in carriera; il secondo insieme a Jerry Rice con 1000 ricezioni e più di un Superbowl vinto.

E' anche vero che con l'esplosione di Antonio Brown ed Emmanuel Sanders, oltre alla conferma dell'ormai Top WR Mike Wallace, il nostro Ward è sceso di posizioni nella Depth Chart ed ha giocato poco (causa anche un'infortunio alla caviglia) ma è determinato a continuare la sua carriera e lavorare duro per dare il massimo contributo alla squadra. Lo stesso Brown dice di lui: "E' un esempio per tutti noi, lo vogliamo ancora in squadra e siamo determinati ad aiutarlo a vincere ancora".

Nessun commento:

Posta un commento