lunedì 12 dicembre 2016

Bell da record. Buffalo battuta 27-20


Le’Veon Bell si carica sulle spalle la squadra e le sue 236 yards, record di franchigia, e 3 td permettono di superare l’ostacolo Bills nella corsa alla post season.
La vittoria 27-20 nella neve di Buffalo, quarta consecutiva, permette di piazzarsi al primo posto provvisorio nella Afc North in attesa della gara di Baltimora.
La prova mostruosa di Bell permette di sopperire ad una gara negativa di Ben Roethlisbeger che macchia la sua prova con 3 intercetti che potevano costare molto più caro.
L’ultimo è annullato anche dal terzo intercetto di Artie Burns che ferma subito il tentativo di rimonta dei Bills, questi eccezion fatta per il quarto finale sono sempre stati innocui. Annullato McCoy e ottima la pressione portata su Tyrod Taylor sackato cinque volte.
Il punteggio infatti è “bugiardo” Pittsburgh avanti 24-7 dopo il field goal di Boswell successivo all’intercetto di Burns si siede e permette ai padroni di casa di rientrare ma il 27-20 arriva solo a 1:25 dal fischio finale.
La gara non è mai stata in discussione se non per demerito di Roethlisberger, due dei suoi intercetti arrivano in redzone e tolgono quindi punti al tabellone e il secondo regala una posizione favorevole agli avversari che infatti siglano il loro primo td. Non è un caso se il qb di Pittsburgh lanci 26 volte nel primo tempo e sole 5 nel secondo tempo, ma questo è stato possibile solo grazie al gioco di corsa.
«Era la chiave della gara- spiega Ryan Shazier- McCoy è il loro go- to guy. Trascina il loro attacco. Se limiti il loro miglior giocatore li costringi a giocare come non sono abituati, li abbiamo costretti a afre quello che volevamo».
Sempre parlando di difesa ottima prestazione contro il miglior attacco sulle corse dell’intera lega. Le 67 yards finali sono ben lontane dalle loro 161,9 di media stagionale.
Il piano gara non poteva prescindere dal contenere LeSean McCoy, sfida ardua per una squadra che si presentava dopo aver subito e perso con gli attacchi di Philadelphia, Miami, New England e Dallas, quattro dei migliori dieci sulle corse in Nfl.
Ottima la prova di Bud Dupree che chiude con 2 sacks. A Livello di secondarie 157 delle 228 yards totali arrivano negli ultimi due drive di Buffalo, già detto dell’intercetto del rookie Burns da non tralasciare la prova d’un altro primo anno come Sean Davies che chiude con un sack e mezzo.
Ora l’ultima trasferta in calendario apre un trittico di sfide divisionali che decideranno l’esito di questa stagione. Bengals, Ravens e Browns sono gli unici ostacoli tra Pittsburgh e la post season.


Nessun commento:

Posta un commento