lunedì 26 ottobre 2015

I Chiefs non sbagliano. Steelers battuti 23-10

Tre turnovers, erano tre in stagione prima della gara, sono troppi anche per battere una squadra che ti si presenta con un record di 1-5, specie quando la tua difesa non ne forza ad un attacco senza il rb titolare, un ricevitore "di peso" ed un qb che in Nfl non ha mai fatto girare troppe teste.
La partita è stata quella che ci si aspettava, punteggio basso e squadre che provano a non mettersi nei guai da sole in attesa dell'azione che spacca l'equilibrio.
Ecco spiegato il primo tempo chiuso con il vantaggio di 9-3 dei padroni di casa con i kicker di Kansas City sugli scudi e Tomlin che sul 6-3 fa discutere non andando per pareggiare ma tenendo in campo l'attacco e giocando un quarto down senza successo invece di andare per il pari.
Entrambe le squadre vanno in td solo nel terzo quarto, si parte con Kansas che vola 16-3 da un drive che parte dall'intercetto di Eric Berry che sfrutta la deviazione sfortunata di Antonio Brown.
I Chiefs però sono una squadra senza continuità e Pittsburgh si trova nelle condizioni di ribaltare la gara. L'attacco guidato da  Landry Jones, ricordiamo che sono out sia Ben Roethlisberger che Michael Vick, infatti va a segno in due drive consecutivi.
Prima arriva il td Martavis Bryant, undicesimo in dodici gare in Nfl, poi una corsa di Le'Veon Bell da 42 yards mette l'offense di Haley sulle 13 ma lì si impianta e i punti che ne conseguono dal calcio di Chris Boswell, anche oggi 2/2, portano il punteggio sul 16-13 Chiefs.
Qui la difesa che ci aveva stupito nelle ultime settimane manca ancora colpevolmente lo stop che avrebbe consolidato il "momentum" nelle mani degli Steelers.
Con soli 5:13 sul cronometro infatti arriva il secondo td per Kansas City e la gara si conclude qui dato che un attacco a fasi alterne non avrebbe mai messo a segno due drive a punti nonostante il fumble finale di Jones dopo un sack di Hali.
Tornando però al drive vincente di Alex Smith e compagni le recriminazioni sono molte visto che l'attacco di casa chiude un terzo down dalle proprie 22 yards con Kelce che riceve ne guadagna 26 e West che corre 36 yards lo snap successivo.
Pittsburgh torna dall'Arrowhead Stadium con una sconfitta che porta il record stagionale di 4-3 e una settimana cruciale per recuperare Ben Roethlisberger e affrontare gli imbattuti Bengals.

Steelers @ Chiefs week 7 season 2015


Nessun commento:

Posta un commento