martedì 13 ottobre 2015

Bell allo scadere. Vittoria Steelers!

Salvati dal suono della campana, in americano il titolo è ancora più facile "saved by the Bell".
E' infatti con il td all'ultimo secondo di Le'Veon Bell che gli Steelers sbancano San Diego, vincendo la prima gara senza Ben Roethlisberger e portando il loro record a 3-2 lasciando intatte le speranze di post season.
La partita non era semplice e la situazione è peggiorata da subito visto che i Chargers si son messi subito davanti nel loro primo possesso offensivo grazie al td di Antonio Gates, che entra così nel ristrettissimo gruppo dei giocatori che possono vantare 100 td in Nfl.
La difesa è stata però brava a tenere in linea di galleggiamento un attacco decisamente involuto se si considera quanto visto con Vick in cabina di regia contro i Ravens. Col passare dei minuti la frustrazione per un attacco improduttivo cresceva e il 7-3 Chargers con cui si chiude il primo tempo è frutto di un field goal dalle 47 di Chris Boswell generato dal solito big play di Bell.
I terzo parziale è sostanzialmente un incubo in attacco, Vick si vede graziato da Jimmy Wilson che si mangia in pick six che avrebbe portato il punteggio ad un pesantissimo 14-3 per i padroni di casa.
San Diego non punisce e paga caro infatti l'intercetto riportato arriva ma ad opera di Antwon Blake che si spara 70 yards prima di ribaltare il punteggio.
Il 10-10 arriva nell'inizio del quarto decisivo con un field goal di Lambo dalle 40. Con poco più di otto minuti sul cronometro è un'azione sostanzialmente fotocopia a quella del primo td che vede l'accoppiata Rivers-Gates sigla il 17-10 che sa di colpo del ko.
Qui un Vick finora nettamente insufficente, aveva rischiato pesantemente un'altra volta in pick six cercando poco prima Darrius Heyward-Bey, decide al primo snep utile di mettersi in gara con una bomba da 72 yards per  Markus Wheaton che rimette in parità le squadre.
E' poi ancora San Diego a mettere la testa avanti con il calcio di Lambo dalle 54 e lasciando 2:38 (sarebbero stati 2:56 ma gli arbitri commettono un errore inspiegabile sul touchback sucessivo al kick off) sul cronometro agli Steelers.
E qui finalmente si vede quello in cui si sperava dall'inizio, un attacco capace di muovere la palla. 
Vick trova due volte Darrius Heyward-Bey per un guadagno totale di 24 yards, piazza l'unica corsa della gara su un 3° e 6 portando a casa 24 yards ed entrando in red zone avversaria. Lo snap successivo trova dalle 17 Heath Miller che viene fermato fallosamente ad una yard dal td.
Tempo fermo per la flag palla ad una yard e cinque secondi sul cronometro. Non si va per il pari si va per vincere. Palla a Bell dalla wild cat, il 26 con una di quelle letture che lo rendono il miglior runningback della lega decide l'incontro.
E' 24-20 Steelers, si torna a vincere, si continua a credere nei play off!

Steelers @ Chargers week 5 season 2015 highlights

Nessun commento:

Posta un commento