lunedì 19 ottobre 2015

Beachum out per tutta la stagione. Emergenza in linea offensiva

Gli Steelers hanno battuto Arizona ieri ma hanno perso il loro titolare a left tackle per il resto della stagione.
Già nel post gara infatti le voci dello spogliatoio parlavano di un infortunio al crociato per Kelvin Beachum. Una bruttissima tegola per una squadra che aveva iniziato la stagione con soli otto uomini di linea, tre dei quali tackles.
Perso Beachum il titolare dovrebbe essere ora il ventisettenne Alejandro Villanueva che ha saggiato il campo per la prima volta in carriera proprio dopo l'infortunio del compagno contro i Cardinals.
Non la situazione ottimale dato che peraltro manca un vero backup, ci sarebbe solo Matt Feiler, attualmente in practice squad dopo non essere andato undrafted nel 2014 e aver passato la scorsa stagione nella practice dei Texans.
Se tutto questo non fosse abbastanza Villanueva affronterà una pass rush molto impegnativa come quella di Kansas City e potrebbe rappresentare il blindside, il lato debole di un qb, del rientrante Ben Roethlisberger.
A roster a dire il vero ci sarebbe un altro tackle ed è Mike Adams, un compagno di draft di Beachum che però era stato scelto al settimo giro e non al secondo come l'ex Ohio State, ma il giocatore è ancora fermo ai box per guai fisici e non è in programma un suo rientro a breve.

  

Nessun commento:

Posta un commento