martedì 13 novembre 2012

Timmons e Suisham regalano la vittoria all'OT.

Era una gara da vincere. Dopo i passi falsi con Raiders e Titans non si poteva sbagliare nuovamente. Serviva una W, che fortunatamente è arrivata. Si, fortunatamente, perchè per come si erano messe le cose in campo si rischiava anche di perderla. Ma passiamo alla partita in se.
Si comincia con i soliti Mendenhall e Polamalu fuori per infortunio e con gli Chiefs in vantaggio con una corsa di 12 yards di Charles. Nel secondo quarto, dopo un FG di Kansas City, finalmente viene fuori il carattere Steelers con Wallace che riceve in Endzone da Roethlisberger, ottima la presa del WR numero 17 (che però macchia la sua prova con un drop clamoroso su un drive pecedente). Si va all'Half Time sul 10 pari (FG di Suisham sul punteggio di 10-0 per i Chiefs). Comincia il secondo tempo ed una brutta notizia piove sull'Heinz Field. Ben Roethlisberger subisce un'infortunio alla spalla dopo un sack; al suo posto entra Leftwich che inaugura la sua partita con un'incompleto. Così si comincia a giocare soprattutto sulle corse per permettere almeno a Suisham di calciare per i 3 punti. Punti che arrivano nell'ultimo quarto di gioco, ma un drive ben costruito da parte di Cassel porta Kansas City in raggio da Field Goal e Succop riporta in parità i suoi. 13 pari e partita che si deciderà all'Over Time.
Palla agli Chiefs sulle loro 15 yards. Prima azione, corsa di Charles per un guadagno di 4 yards. Secondo e 6 sulle 19 di Kansas City, Cassel si prepara per il lancio, Timmons capisce le intenzione del QB avversario e mette a segno un intercetto riportato per 23 yards. Primo down per gli Steelers sulle 5 avversarie. Tomlin non ha dubbi e manda in campo il Kicker Suisham che con un calcio preciso mette dentro il Field Goal che vale la vittoria.
Una vittoria sofferta, molto più di quanto ci si sarebbe aspettato. Ma l'importante è aver vinto, anche per arrivare alla sfida contro i Ravens con un record positivo ed il secondo posto stretto in mano. Anche se ormai l'attenzione di PIttsburgh e dei tifosi è tutta incentrata su Big Ben ed il suo infortunio. Wallace (e tutti noii tifosi) spera in un ritorno di Ben già nella prossima partita, ma la situazione sembra essere più grave del previsto con voci che prevedono un ritorno di Ben non prima di una possibile corsa ai PO.
Noi non possiamo fare altro che sperare, augurarci che l'infortunio sia meno grave del previsto e che Ben torni in campo più forte di prima. Anche perchè pensare di dover affrontare i Ravens due volte in tre settimane con un QB che all'attivo ha il 50% di passaggi completati e solo 73 yards conquistate non è di certo ben augurante.

Steelers vs Chiefs week 10 2012

Nessun commento:

Posta un commento