venerdì 2 marzo 2012

tagliati anche Aaron Smith e Kemoeatu



Ieri sono arrivati altri due tagli importanti per Pittsburgh, Aaron Smith e Chris Kemoeatu non saranno parte del roster 2012.
Entrambi sono stati avvisati ieri e entrambi si aspettavano questa scelta.

AARON SMITH
Smith sapeva che difficilmente si sarebbe puntato su un defensive end trentaseienne con alle spalle tre stagioni chiuse in anticipo per infortunio, l'ultima chiusa dopo quattro gare per un problema al collo.
A differenza di Hines Ward non si prende in considerazione l'idea di giocare il prossimo anno. Almeno stando a quanto ha dichiarato in un intervista lo scorso quattro gennaio “Giocare altrove? No ho giocato qui tredici anni non voglio rovinarli“.
Se fosse un ritiro non ci si deve aspettare nessun annuncio ufficiale a meno stando a quello che dice il suo agente Schaffer. “Se ne andrà come è arrivato, in punta di piedi. Rimanendo il grande ragazzo che è sempre stato senza chiedere alcuna attenzione. Questo è quello che è. Non importa cosa succederà ma non ci sarà nessun annuncio”.
Scelto nel 1999 divenne il defensive end titolare degli Steelers l'anno seguente, da li non perse il suo posto fino alla settima gara del 2007 quando ebbe il primo infortunio.
Primo di una serie terminata quest'anno con il problema al collo e al taglio di ieri.

CHRIS KEMOEATU
Come detto ieri è stato avvisato anche Chris Kemoeatu quattro anni da guardia sinistra titolare prima d'essere rimpiazzato sul finir di questa stagione da Doug Legursky e Ramon Foster.
Con il taglio di Kemoeatu si risparmieranno i 3,6 milioni del suo contratto.
Anche qui le parole che arrivano sono quelle dell'agente del giocatore, Ken Vierra. “Sarà un nuovo giorno per Chris. In parte è stata (la scelta ndr) per Chris in parte per la loro situazione”.
Ovvio il riferimento alla situazione salariale degli Steelers che come ha poi confermato l'agente non hanno mai offerto una riduzione d'ingaggio all'uomo di linea.
Kemoeatu era a Pittsburgh dal 2006, anno in cui fu scelto al quinto giro.

Nessun commento:

Posta un commento