lunedì 27 novembre 2017

Green Bay battuti solo all'ultimo secondo

Embed from Getty Images

Un field goal da 53 yards di Chris Boswell a tempo scaduto regala a Pittsburgh il 31-28 finale. In casa Steelers si annota la sesta vittoria consecutiva e l’essere tornati in pari con i Patriots sil 9-2 stagionale, ma non possono nascondersi i dubbi per l’ennesima prova difficoltosa contro un avversario decisamente inferiore. Un po’ quanto visto a Cleveland all’esordio stagionale e ad Indianapolis nell’ultima trasferta giocata. La sensazione dei tifosi di Pittsburgh è racchiusa ottimamente dal commento post match di Le’Veon Bell «è stressante non lo nego. Sono però felice del risultato, è sempre bello vincere così».
Il tabellino riporta Boswell come colui che l’ha decisa, una grandissima mano però l’ha data il solito sospetto, Antonio Brown. Il drive decisivo infatti nasce con soli trenta secondi sul cronometro dalle 30 di Pittsburgh. Una ricezione incredibile da 23 yards e successivamente una da 14 mettono in condizione il kicker di trovarsi al limite del proprio raggio da field goal.
Sulla prima Bell commenta così. «Una volta visto il primo piede a terra sapevo che la ricezione sarebbe stata buona, si allena ogni giorno su quello. É il miglior al mondo a farlo. Non avevo dubbi, era una ricezione valida».
Brown chiude così una gara da 10 ricezioni, 186 yards e 2td. Roethlisberger chiude per la seconda settimana consecutiva con 4 td, ci sono anche 2 intercetti ma senza qualche drop di troppo dei ricevitori avrebbe anche qualcosa meglio del 33/45 per 351 yards finale.
Pittsburgh quindi vince nonostante tre turnovers, va aggiunto anche un fumble di Bell, contro gli zero degli avversari. È questo il motivo per cui la gara è stata così tirata, almeno lo è per David DeCastro. «Siamo in Nfl- commenta negli spogliatoi- se regali palla re volte dai a tutti una possibilità».
In difesa sono state evidenti le difficoltà, il back up di Aaron Rodgers, Brett Hundley, ha chiuso con più td all’Heinz Field di quanti messi a segno nelle prime quattro gare giocate da starter.
In un’intervista trasmessa nel pregara coach Mike Tomlin diceva a Nbc che si aspetta di incontrare due volte in stagione i Patriots, e di vincere entrambe le gare. Fiducia condivisa da Bell anche dopo la “brutta” vittoria con i Packers. «Certo. Non c’è il minimo dubbio nella mia testa sul fatto che possiamo vincere tutto. Non c’è squadra che possa batterci nella lega se non noi stessi. Sono molto fiducioso e sono sicuro lo siano tutti nello spogliatoio. Dobbiamo continuare a migliorarci, gli unici in grado di farci paura siamo noi».


Nessun commento:

Posta un commento