lunedì 13 novembre 2017

Rimonta di carattere ad Indianapolis. Colts battuti 20-17

Embed from Getty Images

«Esaltato dalla squadra che ha risposto a molte sfide, ci sono state delle circostanze che avete visto ma hanno reagito. Non abbiamo giocato bene e credo sia una ragione delle circostanze precedenti, va anche dato credito ai nostri avversari. Non abbiamo giocato bene in attacco, dobbiamo migliorare sui terzi down. In difesa dobbiamo migliorare quando andiamo a placcare, abbiamo concesso un paio di big plays che possono farti perdere la gara. Siamo stati fortunati a vincere la gara concedendo quei due td. Dobbiamo tornare a casa e riprendere a lavorare, ovviamente c’è stato anche l’extra point bloccato, insomma abbiamo avuto molti problemi ma stiamo parlando dei problemi dopo una vittoria, questa è la parte che preferisco. Una bella lezione imparate ed i ragazzi hanno risposto quando ce n’era bisogno». In queste parole pronunciate da coach Mike Tomlin nella conferenza post gara c’è il miglior riassunto di quanto visto all’Oil Stadium.
Gli Steelers infatti sotto 17-3 nel terzo quarto hanno avuto la forza di reagire e imporsi 20-17 con il field goal di Chris Boswell all’ultimo secondo. Vittoria che li proietta sul 7-2, miglior record degli ultimi dieci anni.
La razione più evidente è stata quella di Ben Roethlisberger, una gara partita con un 3/9 per 25 yards, l’ha visto giocare un secondo tempo da 12/16 e due td, compreso il drive vincente partito dalle proprie 15 yards con 3:10 sul cronometro. In quest’ultimo arriva anche l’unica ricezione della ripresa di Antonio Brown, una catch and run che porta 32 vitali yards.
In settimana poi Tomlin aveva chiesto alla sua difesa di essere più decisiva sui turnover, ieri ha risposto all’appello il solito Ryan Shazier. È grazie ad il suo intercetto, il terzo in stagione, che Pittsburgh ha potuto trovare il td del pareggio da posizione di campo favorevole. La successiva realizzazione da due ha cancellato l’extra point bloccato a Boswell in precedenza.
Ma in generale la prestazione dopo la pausa ha lavato via l’orrenda prestazione del primo tempo. Chiuso sotto 10-3 causa td da 60 yards di Donte Moncrief che brucia Artie Burns. Disastro ripetuto ad inizio ripresa con Brisset che trova Chester Rogers e completa un td da 61 yards grazie alla copertura disastrosa attribuibile Mike Mitchell e Mike Hilton.
Nella ripresa però il qb ospite lancia solo 91 yards, cui vanno aggiunte 27 yards corse.
La gara è stata chiusa con due titolari della difesa in sideline, Joe Haden infatti ha rimediato una frattura al perone e Mike Mitchell ha lasciato il campo a causa d’un infortunio alla caviglia che non pare però precludergli la possibilità di giocare giovedì contro i Titans.


Nessun commento:

Posta un commento