martedì 26 settembre 2017

Conferenza pre Ravens

Conferenza lunga e che ha trattato poco di football quella di Mike Tomlin questa settimana. Si è partiti affrontano il tema caldo dell’assenza durante l’inno per attendere oltre 20 minuti per tornare a parlare di football. Ecco alcuni stralci delle parole dell’head coach di Pittsburgh.

SULL’INNO DAGLI SPOGLIATOI
«Sono sempre stato fiero di come la nostra squadra sia stata rispettosa del nostro inno. Avevo detto che qualunque fosse stata la scelta doveva essere dell’intero gruppo, non si è arrivati ad un accodo e abbiamo deciso di lasciar perdere. Non c’è mai stata l’intenzione d’essere irrispettosi nei confronti dell’inno ma per dimostrare la distanza riguardo alle dichiarazioni della scorsa settimana. Non si può descrivere questo gruppo come non patriottico. Siamo entrati in questa cosa con le più pura intenzioni. Non abbiamo nulla da nascondere. Non avevamo partecipato a nessuna dimostrazione precedente». Immancabile poi un richiamo a chi ha segnato la via nel comportamento che tengono gli Steelers «Il grande ambasciatore Dan Rooney ci ha lasciato un'eredità da seguire e intendiamo farlo». Infine Tomlin ha detto di non sapere se in futuro qualche suo giocatore si inginocchierà durante l’inno.

SULLA SCELTA DI VILLANUEVA DI USCIRE DAGLI SPOGLIATOI
«In qualche mood è stata percepita come una divisione ma è vergognoso, Al è sempre stato un uomo squadra. Non capisco di cosa si sia scusato, non ha fatto nulla di cui scusarsi». Aggiungendo poi «personalmente ho opinioni su parecchie cose ma non uso la mia posizione per esprimerle» quando gli è stato chiesto come affronta l’argomento.

DISTRAZIONE?
Alla domanda se l’accaduto possa in qualche modo aver inciso sui giocatori sotto forma di distrazione l’head coach di Pittsburgh ha dichiarato «Sono sicuro lo sia stato in qualche misura. Ma se vogliamo essere grandi come intendiamo dobbiamo convivere con le distrazioni».

SUI RAVENS
«Ogni rivalità necessità d’un buon partner, i Ravens hanno dimostrato d’esserne uno molto buono. È bello essere all’interno di gare così».

BOLLETTINO MEDICO
Aggiornamento sugli infortunati. Tomlin riporta i nomi di Sean Davis (caviglia), Mike Mitchell (stiramento), Jesse James (guai ad una spalla). Ottimismo riguardo i recuperi di Tuitt e Watt.

Nessun commento:

Posta un commento