giovedì 31 agosto 2017

Firmato Joe Haden. Sarà il salvatore della secondaria?

Serviva qualcuno in grado di cambiare il volto della secondaria ed è arrivato. Pittsburgh infatti ha trovato l’accordo per un triennale da 27 milioni con Joe Haden tagliato di fresco dai Browns.
Non è ovviamente possibile immaginare quale sarà l’impatto del cb, delle sue sette stagioni n Nfl le ultime due non sono minimamente paragonabili alle prime cinque, decisamente migliori in termini di apporto.
Il 28enne oltre agli Steelers era stato avvicinato da una dozzina di altre pretendenti.
Sul primo giro dei Browns del 1010, prodotto da Florida, ci sono dubbi sulla tenuta fisica, solo 18 infatti le gare disputate negli ultimi due anni a causa di problemi fisici. Il giocatore è reduce da operazioni ad entrambi gli inguini in questa off season.
Di certo se dimostrasse d’essere in forma Haden sarebbe lo starter affianco a Artie Burns scalzando Ross Cockrell.
Haden ha alle spalle anche una sospensione nel 2012 per essere risultato positivo a sostanze stupefacenti.
Coi Browns aveva un accordo da oltre 74 milioni in 6 anni firmato nl 2014. I guai fisici hanno fatto prendere però alla sua ex franchigia la decisione di tagliarlo. Pittsburgh da anni cercava di dare un senso al suo pacchetto in secondaria. Unico risultato l’aver draftato Artie Burns, visto che tra i predecessori c’è per esempio Senquez Golson, che per problemi fisici non ha mai fatto parte del roster dei 53 nonostante sia un secondo giro 2015. Non meglio le trade se si considera la breve esperienza agli Steelers di Brandon Boykin e la recente mossa che ha portato alla conrte di Tomlin Dashaun Phillips in cambio di un centro di riserva.

Nessun commento:

Posta un commento