domenica 20 agosto 2017

L'accordo c'era, Bell s'è tirato indietro all'ultimo?

Archiviate le tre settimane di training camp, come da previsioni senza che Le’Veon Bell si presentasse, è arrivata ieri una notizia sulla vicenda.
Secondo quanto riporta la Pittsburgh Post-Gazzette, in un articolo a firma Ed Bouchette, gli Steelers erano andati ad un passo dal firmare il proprio runningback e solo un dietrofront di quest’ultimo ha fatto saltare l’accordo.
Il giornalista scrive di aver appreso che prima della deadline la franchigia aveva infatti trovato un accordo per un quinquennale, all’ultimo minuto rimandato al mittente dal giocatore.
Secondo la fonte il contratto prevedeva un salario medio di oltre 12 milioni l’anno, restano celati i termini del signing bonus e della parte garantita. Pare però che l’ammontare dei primi due anni fosse superiore a 30 milioni.
Passata la deadline alla franchigia non è rimasto che attendere che il giocatore firmasse il tag annuale assegnatoli a marzo, attesa he come noto perdura.
Bell una volta firmato il tag giocherà una stagione per poi diventare free agent a meno di un secondo tag, quest’ultimo comporterebbe però un incremento salariale del 20% per una cifra che arriverebbe a 14,5 milioni.
Secondo la fonte Bell vuole un contratto da 15 milioni annui, esattamente quanto rappato nel suo singolo “Focus” «I’m at the top, and if not, I’m the closest. I’m a need 15 a year and they know this».
Dopo la firma del tag il runningback sarebbe quello più pagato della lega. Il secondo, Devonta Freeman, infatti si ferma a 8 milioni l’anno. Nella storia il runningback più pagato è invece stato Adrian Peterson con un settennale da 97 milioni (media 13,7 annui).
Va aggiunto che l’agente di Bell, Adisa Bakari, ha attaccato la ricostruzione della Post- Gazzette dicendo che il giocatore non ha mai trovato un accordo con la franchigia.
Ieri è arrivato un tweet del runningback che fa presagire un ritorno in campo a sei giorni dalla week 1. L’ennesimo capitolo di quella che pare prendere sempre più le sembianze di una telenovela?

Nessun commento:

Posta un commento