martedì 29 agosto 2017

Cameron Sutton. Qualcosa si muove nella secondaria di Pittsburgh?

Pittsburgh in questa preseason ha visto qualche lampo di quello che potrebbe dare un rookie come Tj Watt, sabato coi Colts è arrivato qualche segnale positivo da un’altra matricola, Cam Sutton infatti ha deflettato un passaggio nella sua prima serie in campo.
L’attenzione sulla propria terza scelta, prodotto di Tennessee, è alta. Sutton infatti potrebbe, se dimostrasse d’avere un impatto, cambiare la situazione della secondaria di Pittsburgh.
Ecco quindi che quando nella prima serie del secondo tempo il rookie ha bloccato il passaggio su un 3&5 per JoJo Natson la cosa è stata sicuramente notata.
«È stato fantastico già poter essere là fuori e poter dire d’essere in Nfl. Essere in campo e poi riuscire a fare una giocata al primo tentativo è stato surreale» ha dichiarato il giocatore.
In settimana coach Tomlin lo aveva sfidato, spiegando come dovesse dimostrare qualcosa ai coaches per poter avere possibilità d’entrare nel roster dei 53. E alla descrizione dell’azione precedente va anche aggiunto un successivo tackle for loss.
«Lo sapete- ha dichiarato sulla sua prestazione coach Tomlin- penso abbia fatto un lavoro solido in alcune situazioni. Ha ancora tanta strada da fare e settimana prossima sarà importante per lui, come era importante per lui uscire là fuori e mostrare che il contesto non era troppo grande per lui».
Sutton probabilmente avrà molto spazio nella gara di giovedì coi Panthers. Già per il semplice fatto che i titolari come di consueto marcheranno visita. Ecco la chance per dimostrare a Tomlin e Keith Butler che può ricalcare l’inserimento di Artie Burns della scorsa stagione. La prima scelta dl 2016 infatti ebbe qualche problema fisico in avvio di training camp, e non vide il campo nelle prime tre gare di preseason, ripresosi guadagnò in poco tempo però un ruolo nella nickel, diventando uno starter dalla week 8 contro i Ravens.
«Penso sia stato un punto di partenza. Devo costruire da queste situazioni ed imparare dagli errori commessi per essere pronto per la prossima gara» racconta Sutton.
Il cb non pensa d’aver perso posizioni nel camp a causa dei suoi guai fisici che lo hano tenuto fermo ai box, del resto come potrebbe pensarlo u giocatore che al college s’è fratturato una gamba alla terza partita stagionale ed è tornato in campo nelle ultime due sfide dell’anno per Tennessee. Situazione quindi movimentata nella secondaria di Pittsburgh con da annotare anche la sfida per il ruolo di starter tra Coty Sensabaugh e Ross Cockrell.

Nessun commento:

Posta un commento