mercoledì 26 agosto 2015

Michael Vick firma. Sarà il back up di Roethlisberger

Dietro Roethlisberger gli Steelers hanno sempre gradito un back up d'esperienza. Ecco il perché dei vari Charlie Batch, Byron Leftwich e in ultimo  Bruce Gradkowski.
Con quest'ultimo alle prese con l'infortunio rimediato domenica era plausibile aspettarsi una mossa da parte della franchigia.
Ecco così l'ufficialità che la visita di Michael Vick è culminata con la firma del veterano noto ai più per il fato che nonostante fosse una star della Nfl fu condannato a 23 mesi di prigione per aver organizzato combattimenti tra cani in una delle sue proprietà partecipando inoltre alle esecuzioni degli animali non più in grado di combattere.
Detto questo va ricordato come nel 2009 Mike Tomlin fece un tentativo di firmare il qb, che scontò solo 21 mesi della pena inflittagli, ma fu la famiglia Rooney ha opporsi, non gradendo che un giocatore con quel passato vestisse la maglia della franchigia di loro proprietà.
Vick ora è un giocatore che nonostante abbia ancora un discreto seguito di fan non ha più pretese di poter tornare un qb starter. Solo nella sua, ormai penultima, squadra Nfl poteva avere qualche speranza ma solo perché vestiva la maglia dei Jets che avevano Geno Smith in cabina di regia.
Quindi Vick alle spalle di Roethlisberger e Bruce Gradkowski in lista infortunati. Per quest'ultimo non c'è peggior modo di veder terminare il suo contratto triennale con gli Steelers e futuro incerto.
Rimane da vedere se Landry Jones potrà dimostrare di essere un degno back up in Nfl ma se così non fosse ecco che a roster c'è un veterano su cui contare.
La passata stagione scherzo del destino la sua miglior prestazione la fece proprio contro degli Steelers reduci da vittorie e prestazioni molto convincenti.

Michael Vick highlights Steelers @ Jets week 10 season 2014

Nessun commento:

Posta un commento