domenica 16 agosto 2015

Lampo di Ben ma poi vincono i Jaguars

La prima vera gara di pre season, dopo la gara con Minnesota per la Hall of Fame, vede in campo come di consueto per un assaggio di campo anche i titolarissimi.
Ecco che così a Roethlisberger basta un drive per dare segnali decisamente incoraggianti in vista della stagione regolare con 3/3 per 59 yards compreso il td da 44 yards per Martavis Bryant e realizzazione da due annessa.
Pittsburgh si porta così avanti immediatamente 8-0 ma da li in poi torna il cartello "lavori in corso" e come comprensibile il livello scende facendo sì che i padroni di casa di Jacksonville sorpassino nel secondo quarto e non vedano mai in discussione il risultato.
Prima di passare alla difesa dobbiamo notare come, anche se ancora decisamente poco aiutato dai drop dei ricevitori, Landry Jones ha fatto una prestazione più solida rispetto a quanto ci aveva fatto vedere nel recente e nel meno recente passato. La fiducia in lui da parte dei tifosi è ai minimi storici che inneggiano a Tajh Boyd ma se quest'ultimo non viene nemmeno messo in campo per un singolo snap è chiaro che dietro a Gradkowski per ora c'è ancora l'ex Sooner.
Capitolo difesa. C'è vita ed è rappresentata da Ryan Shazier (foto) che ha addirittura chiesto ed ottenuto di giocare anche nel terzo quarto. Con Timmons che è una certezza serve "solo" che Jarvis Jones batta un colpo e giustifichi l'essere scelto al primo giro per portare pass rush.
Come noto Pittsburgh da quest'anno ha iniziato ad utilizzare con maggior frequenza la Cover 2, qualche errore nella transizione nei nuovi schemi è fisiologico, preoccupa che a inciampare sia Shamarko Thomas ovvero colui che è stato investito dell'onere di non far rimpiangere Troy Polamalu.
Capitolo a parte il disastro degli special team. Dire che serve una scossa è poco. Certo anche quest'unità è alla ricerca dei meccanismi, e a farlo sono giocatori nuovi e giovani, ma una media di 25 yards concesse su kick off e 15 su punt fa intuire quanto lavoro ci sia da fare.
Dispiace perché  a farne le spese è stato Suisham che ha visto chiudersi anzi tempo proprio perché intento a portare un takle su un kickoff return non coperto adeguatamente.

Steelers @ Jaguars week 1 pre season 2015

Nessun commento:

Posta un commento