venerdì 6 ottobre 2017

Settembre inedito per Shazier

Embed from Getty Images
Ryan Shazier ha raggiunto il primo obbiettivo stagionale, rimanere integro per tutto settembre. Motivo a dir poco incoraggiante dato che l’inside linebacker può incidere non poco sulle sorti della difesa coordinata da Keith Butler.
Nei suoi quattro anni in Nfl Shazier ha saltato 14 gare nelle prime tre stagioni giocate, sette nell’anno da rookie e sette nei successivi, sempre pre problemi che lo hanno costretto a guardare dalla sideline in almeno una delle prime quattro gare di regular season.
Da matricola subì un infortunio al ginocchio in week 3 contro i Panthers scontrandosi con un compagno e restando a guadare le successive quattro partite, una volta rientrato due settimane e fu un problema alla caviglia a tenerlo fermo ai box per tre gare.
Il suo secondo anno cominciò alla grande con una prova superlativa in week 2 contro i 49ers, durante l’incontro un infortunio alla spalla lo costringe però a saltare i successivi quattro. Discorso identico a quello dell’anno scorso, un infortunio al ginocchio in week 2 con un tentativo di recupero affrettato la settimana seguente che porta al riacutizzarsi del problema ed allo stop di tre gare.
Se Shazier riuscisse a continuare questa striscia positiva come detto i benefici sarebbero certi per la difesa di Pittsburgh, evidente e rimarchevole il suo contributo con 37 tackles,2 fumbles forzati, un intercetto e cinque passaggi difesi nella prima porzione di stagione. Numeri decisamente impressionanti se proiettati su 16 gare, cosa molto improbabile ovviamente, più probabile però una maggior efficacia a livello di sacks, unica statistica non ancora messa referto dal giocatore.



Nessun commento:

Posta un commento