lunedì 30 ottobre 2017

Juju e goal line stand bastano in quel di Detroit. Pittsburgh vince 20-15

L’attacco in redzone continua a dimostrarsi balbettante? Ci pensa la difesa che con tre goal line stand e zero td concessi regala a Detroit la terza vittoria consecutiva e mantiene Pittsburgh  sul trono dell'Afc.
Per la verità qualcosa di memorabile, anzi da libri di storia, lo fa anche il reparto guidato da Ben Roethlisberger che sigla un td da 97 yards trovando un sontuoso JuJu Smith-Schuster (nlla foto) e fissando il nuovo record di franchigia.
È proprio il rookie l’uomo in copertina dopo la gara die ieri notte, vitali per il conseguimento della W le sue 7 ricezioni per 193 yards. Bell infatti si ferma a 76 yards su 25 portate siglando un td ma macchiando la sua prova con un insolito fumble.
Gara sempre tiratissima ed in balia degli eventi, Pittsburgh ha da recriminare, oltre che per il fumble già citato, per un drop in endzone sul drive iniziale di Eli Rogers e per un lancio impreciso di Roethlisberger per Darrius Heyward-Bey che costa un altro td.
La gara sta tutta quindi nella prova mostruosa della nostra difesa con le spalle al muro. Dopo aver bloccato un primo 4&1, ne forzano un altro ad inizio del quarto finale. Padroni di casa che optano per il calcio di Prater e si trovano a rincorrere 20-15 a 12:54 dal termine. Qui arriva però un vero regalo da parte di Golden Tate che perde la palla sulle 24 di Pittsburgh, fumble ricoperto da Artie Burns, vanificando un drive molto pericoloso.
L’attacco di Pittsburgh ha però finito le cartucce e riconsegna l’ovale a Stafford sulle sue 15 yards con 4:55 sul cronometro. Puntuale arriva il big play su Eric Ebron che corre 44 yards e trascina i suoi sulle 11 yards di Pittsburgh. Arrivati fino alle 6 dopo i primi due down ne perdono 2 correndo sul terzo, il cruciale quarto vede la pressione centrale di Javon Hargrave che costringe Stafford a forzare un improbabile passaggio che risulta incompleto.
È così che i 20 punti siglati dopo td di Juju bastano per uscire da Detroit con la vittoria. Accade su un 3&9 dalle proprie 3 sul finire di terzo quarto, palla centrale per il rookie che riceve sulle 28 elude il disperato tentativo di takle del cornerback e s’invola verso il touchdown.
Passando all'analisi dei vari reparti, ottima la prova di Big Ben nonostante l’intercetto lanciato in avvio. Importante contributo della coppia Brown- Juju in attesa di capira come finirà la vicenda Bryant e sperando di riavere un apporto da Eli Roger. Meno bene le corse con Bell che in quella più produttiva non supera le 8 yards. Linea d’attacco che paga il non creare i giusti buchi per il gioco di corsa ma non concede un sack per la seconda gara di fila. In difesa importantissima la prova di linea che limita le corse di Detroit, non hanno un runningback da 100 yards da 58 gare e ci sarà un motivo, male invece i linebacker con Dupree e Watt incapaci di trovare il modo d’avvicinarsi a Stafford. Le secondarie hanno sulla coscienza, anche a causa della mancanza di pressione, 420 yards concesse con otto completi da 23 yards o più.


Nessun commento:

Posta un commento