giovedì 3 maggio 2012

I nuovi Steelers: Sean Spence


Scelto al terzo giro dagli Steelers parliamo oggi di Sean Spence.
Forse non è il momento giusto per ricordare che vista la provenienza, università di Miami, e le capacità fisiche notevoli in passato è stato paragonato a Jonathan Vilma, lb dei Saints squalificato nei giorni scorsi per tutta la prossima stagione.
Paragone che può starci anche perchè proprio come il capitano della difesa di New Orleans è uno dei sei hurricanes ,soprannome dei giocatori di Miami, capaci di chiudere due stagioni consecutive da almeno 100 takles.
Nonostante tutto pare difficile che Spence possa essere il rimpiazzo giusto per colmare il vuoto lasciato da James Farrior.
Gli Steelers avevano intenzione di spendere la loro prima scelta per pescare un lb che sostituisse da subito la figura di James Farrior, gli eventi li hanno poi portati a selezionare DeCastro, guardia inspiegabilmente arrivata fino a quel punto del draft.
Il lb è arrivato come abbiamo già detto al terzo giro e la scommessa fatta dal front office di Pittsburgh è chiara, l'atletismo di Spence riuscirà a sopperire la mancanza di stazza.
Ecco cosa è successo alla combine quando l'ex Miami ha incontrato il suo nuovo coach di reparto Keith Butler “mi ha detto che nessun rookie è arrivato ed è partito da starter, ci sono sempre voluti un po' di special team. Io sono qui per questo, farò tutto per far parte della squadra. Sono qui per dare il mio contributo sia che avvenga dalla panchina o negli special team”.

Nessun commento:

Posta un commento