giovedì 10 maggio 2012

Ben Roethlisberger "più facile la laurea dei nuovi schemi"


Ben Roethlisberger in questi giorni ha conseguito la laurea all'università di Miami (Ohio) dopo aver concluso i corsi lasciati incompleti col suo passaggio in Nfl.
Ma pare che la laurea più dura sarà capire i nuovi schemi di Todd Haley, che ha presentato il suo playbook al qb dopo il draft.
Ma cosa è cambiato col nuovo offensive coordinator? “Tutto- ha spiegato Ben- Per quello che ho visto posso dire che sia cambiato il 90%”.
Haley come coordinator dell'attacco dei Cardinals impostò il suo attacco sui passaggi per poi preferire invece il gioco di corsa nella sua esperienza da head coach a Kansas City. Nella sua conferenza di presentazione si era detto intenzionato ad adattare il suo playbook in base al personale di cui avrebbe disposto.
“Ora ci stiamo occupando dei passaggi perchè è la parte più complicata- ha aggiunto Roethlisberger- coach Tomlin, la famiglia Rooney e i fans pensano che lanciassimo troppo con Bruce Arians, ma ieri nell'ufficio di coach Haley stavamo parlando del come usare la no-huddle offense e di come lanciare per sfruttare le nostre armi”.
Il qb ha poi aggiunto che i tifosi non vedranno molti cambiamenti ma ci saranno , e grossi, per i giocatori che dovranno fare cose diverse da quelle fatte fin qui in carriera.
“Tutti si chiedono cosa stia succedendo- ha spiegato il due volte campione del mondo- coach Haley non sta allenando solo i giocatori ma anche gli altri coach”.
Nessuno degli assistenti ha infatti giocato in passato per Haley, nemmeno il qb coach Randy Fichtner.
“A volte è frustrante. Sto cercando di andare avanti a piccoli passi. Dico al coach Randy di proseguire una parte alla volta.
Abbiamo lavorato due giorni questa settimana, mi sento molto meglio rispetto a ieri. Vi dico qualcos'altro non sto facendo altro che prendere la cosa con tranquillità. cercando di imparare ad essere più competitivi per vincere le partite “.  

Nessun commento:

Posta un commento