mercoledì 30 maggio 2012

Tory Smith vuole un posto negli Steelers


Troy Smith a Pittsburgh era ricordato come l'unico qb rookie capace di vincere una gara contro la difesa di Dick LeBeau, avvenne nella stagione 2007, ora invece tenta di venir ricordato come il secondo vincitore dell'Heisman Trophy nella storia a giocare per gli Steelers.
In precedenza infatti solo Johnny Lattner giocò a Pittsburgh dopo aver vinto il trofeo, correva l'anno 1954. Il rb venne scelto al primo giro dagli Steelers ma giocò per loro solo una stagione.
Ora potrebbe invece esserci Troy Smith, vincitore dell'Heisman nel 2006 ex Ohio state, anche se trovare spazio a roster come qb non sarà così semplice.
“Sto cercando d'adattarmi e di essere il miglior compagno possibile. Come qb la mia curva d'apprendimento è in continua evoluzione. Non faccio nient'altro che imparare da questi veterani”.
A roster per ora oltre a Smith ci sono infatti altri quattro qb. Ben Roethlisberger, Byron Leftwich , Charlie Batch e Jerrod Johnson 23enne ex Texas A&M .
Smith, oggi 28enne, venne scelto come quinto giro dei Ravens nel draft 2007 e quella stagione battè da rookie la difesa di LeBeau lanciando un td e non regalando tournover. Nelle tredici occasioni in cui ha affrontato un qb rookie da quando è tornato come defense coordinator nel 2004 questa è la sola sconfitta di LeBeau.
La carriera da titolare ai Ravens per Smith è finita nel 2008 quando gli venne riscontrata la sindrome di Lamierre prima dell'inizio della stagione regolare. La malattia lo portò a perdere oltre 22 Kg di peso ma continuò la sua carriera da giocatore giocando qualche spezzone di gara per Baltimora nelle stagioni 2008 e 2009, per poi firmare coi 49ers dove ebbe sei gare da starter prima d'essere tagliato nella stagione 2011per poi approdare agli Oklahoma Nighthawks della Ufl.
Smith si rifiuta di piangersi addosso e maledire la sorte, il suo unico scopo è riavere un posto nella Nfl.
Nativo di Cleveland Smith è cresciuto tifando i Browns nonostante non volesse altro che giocare per loro non ha mai avuto richieste provenienti dalla squadra della sua città.
Sul perchè nonostante ci fossero altre squadre interessate abbia scelto gli steelers il qb risponde “Volevo attorno gente che ti considera un uomo . Da quello che ho potuto ascoltare e conoscere di queste persone non ho altro che sensazioni positive. Per questo ho scelto loro”.
Rimane comunque difficile poter scalzare dalla posizione di back up Batch e Leftwich ma Smith è convinto. “Ho sempre dovuto fare qualcosa in più. Questa è l'unica maniera in cui mi approccio al lavoro e alla vita. Si ottiene sempre in base a quello che si da”.

Nessun commento:

Posta un commento