lunedì 3 ottobre 2016

Reazione Steelers. Chiefs annulati

La Nbc non ha aspettato nemmeno la fine del primo tempo per rinominare con una grafica il Sunday Night in Redemption Sunday. Gli Steelers infatti avevano qualcosa da dimostrare dopo la sconfitta di Philadelphia ed i Chiefs sono stati così trattati alla stregua di uno sparring partner della boxe. Il 43-14 finale permette di recuperare il cammino verso i play off e riagganciare a livello divisionale Baltimora battuta in casa dai Raiders.
 La partita dura sostanzialmente solo due drive. Un punt per parte ed a dare la scossa ci pensa poi la difesa di Butler, e dopo i 34 punti subiti dagli Eagles serviva, intercetto di Jarvis Jones che sfiora il ritorno in endzone su un pallone sporcato da Cameron Heyward. Big Ben ringrazia e trova Antonio Brown per il primo dei 5 td di serata.
Per il qb di Pittsburgh partita da incorniciare: 22/27 per 300 yards e 5 td.
Quanto la partita fosse importante a livello mentale per il coaching staff è evidente. La prima chiamata offensiva è infatti una play action con passaggio sul profondo che trova Sammie Coates. Aldilà del fatto che il primo drive non abbia esito positivo la volontà era quella di scrollarsi di dosso l’ultima gara. In quest’ottica probabilmente anche la scelta d’andare con la conversione da 2 dopo il td che blocca il risultato.
L’ottima prestazione del numero sette rischierebbe di far scordare che questa gara vedeva il rientro dalla squalifica di Le’Veon Bell, il runningback però ama farsi notare e chiude con la ventiduesima gara da almeno 100 yards di guadagno in 36 partite.
Il commento della gara potrebbe essere un lungo resoconto delle statistiche dei giocatori di casa perché una reale partita come detto non c’è mai stata.
Cercando così di trovare qualche spunto possiamo annotare l’esordio di Justin Gilbert che ha giocato tutto il primo tempo, la prima gara da starter di Jordan Dangerfield che sfrutta al meglio l’assenza di Golden e chiude con 5 tackles. Continua l’ambientamento di Artie Burns in Nfl, la prima scelta
dell’ultimo draft come fatto nella gara coi Bengals alterna cose fantastiche a letture rivedibili, nello specifico un ottima difesa sul profondo ed una penalità in redzone che poteva costare caro in una gara tirata.
Ci sono però delle note negative, continua ala serie di infortuni che sembra non dare pace agli Steelers. Hanno abbandonato anzi tempo il campo Marcus Gilbert per un infortunio alla caviglia, Darrius Heyward-Bey dolorante ad una spalla, ma autore di un td, e Anthony Chickillo.


  

Nessun commento:

Posta un commento