lunedì 24 ottobre 2016

La voglia non basta. Patriots in controllo a Pittsburgh

I Patriots sudano un po’ più del dovuto ma si impongono 27-16 all’Heinz Field nonostante una prova volitiva da parte dei padroni di casa di Pittsburgh.
Con Landry Jones in cabina di regia il piano per battere Tom Brady e compagni era quello di non fare errori e capitalizzare al massimo gli eventuali regali avversari, invece purtroppo sono tutti qui i rimpianti degli Steelers. In una gara come questa infatti il non aver portato a casa punti dai due turnovers dei Patriots pesa come un macigno sul risultato finale.
Partendo però dalle note positive va’ annotata una prova sufficientemente solida da parte del già citato Jones, questi può recriminare per l’holding di Hubbard che gli nega il secondo td di giornata ma ha la responsabilità dell’intercetto in redzone che non fa pagare agli avversari il primo turnover della serata.
Non sappiamo se avrebbe cambiato l’esito dell’incontro ma mettere per primi punti a tabellone, in un incontro in cui invece ha visto Pittsburgh rincorrere sempre, avrebbe forse inciso.
Altro aspetto incoraggiante le 149 yards di Bell che aiutano un attacco ovviamente diverso senza il qb starter e da non tralasciare la prova di Cobi Hamilton, il ricevitore sta sfruttando al meglio le chance che gli concede il coaching staff. Dopo l’esordio con td di Miami ecco un’altra gara solidissima con due conversioni su terzi down.
Commentando però una sconfitta molte di più sono ovviamente le note negative. In primis la seconda gara da 100 yards consecutiva concessa al runningback avversario, questi era tra l’altro l’ex Steelers LeGarrette Blount, se non togli a Brady l’opzione della play action la tua gara è molto più complicata.
 Poi non si può tralasciare che questa è la quarta gara su 7 senza un sack messo a segno.
A livello di secondarie invece pesano sul risultato le due ricezioni, per un totale di 71 yards, concesse a Rob Gronkowski che spaccano la partita nel secondo tempo. Qui l’imputato è colui che lo marcava in entrambe le azioni, la safety Robert Golden. Un vero peccato perché quella che è una vera bestia nera per Pittsburgh era stata ben controllata nel primo tempo.
Ora arriva una settimana di riposo provvidenziale per recuperare tutti gli acciaccati e lavorare sulla sfida del 6 novembre a Baltimora. Perdere vorrebbe dire 3 sconfitte consecutive e division in forte discussione, tornare alla vittoria invece metterebbe molto probabilmente out dalla corsa i Rivali di Baltimora, che hanno un record di 3-4 e sono reduci dalla sconfitta interna coi Jets, e permettere di continuare la corsa play off.

Steelers vs Patriots week 7 season 2016 highlights



  

Nessun commento:

Posta un commento