lunedì 17 ottobre 2016

Gli Steelers a Miami perdono partita e Big Ben?

Altro giro in trasferta, altra batosta. E se questa volta non è “pesante” come quella di Philadelphia nel punteggio, lo potrebbe essere nell’impatto sulla stagione. Sì perché la sconfitta per 30-15 a Miami non è nulla se rapportata alla notizia che Ben Roethlisberger s’è infortunato il menisco del ginocchio sinistro e potrebbe essere costretto a saltare qualche gara dopo che si sottoporrà ad un’operazione chirurgica.
La partita e la stagione degli Steelers vivono un momento cruciale a otto minuti dal termine del primo quarto. Pittsburgh è avanti 8-6 grazie ad una fantastica reverse di Heyward-Bey ma in attacco fatica, Roethlisberger in netta difficoltà forza un lancio che costa l’intercetto e regala a Miami la possibilità di riportarsi avanti, dominerà peraltro il resto della gara, e il qb lascia il campo per un infortunio al ginocchio sinistro.
Rientrato in campo nel secondo tempo Big Ben è parso in netta difficoltà non trovando mai ritmo se non nel drive che a poco più d’un minuto dal termine porta al td del 23-15 Miami. Speranze d’una miracolosa rimonta che svaniscono prima con l’on side kick non ricoperto e successivamente con una corsa da 62 yards di Jay Ajayi sullo snap successivo. Per ritrovare un runningback capace di mettere insieme più yards contro la nostra difesa bisogna risalire a Fred Taylor che con Jacksonville ne corse 234 nel 2000.
In difesa le assenze sono molte ma non giustificano la pressione minima portata a Ryan Tannehill, uno dei qb peggio protetti dell’intera lega. L’unica vera occasione di creare un big play l’abbiamo nel primo tempo quando William Gay droppa un facile intercetto che avrebbe potuto cambiare esito della gara.
Detto delle difficoltà della difesa e tralasciando quelle già citate di Roethlisberger il nostro attacco chiude con un apporto minimo delle stelle Bell e Brown. Il primo viene probabilmente penalizzato dalle chiamate dell’offensive coordinator, dopo aver chiuso il primo tempo con 51 yards su 8 portate ne aggiungerà solo 2 in altrettante corse dopo il riposo. Per la cronaca Miami si presentava al fischio d’inizio come la peggior difesa contro le corse concedendo una media di 150 yards a gara.
Brown chiude invece con misere 39 yards con 4 ricezione, è lui a pagare più di tutti la prova opaca del qb, ma non va molto meglio a Sammie Coates che dopo una settimana passa “dalle stelle alle stalle” e chiude con 0 ricezioni.
Detto dell’incontro la domenica nerissima di Pittsburgh è leggermente meno funesta solo perché nessuno in Afc aggiunge una W al suo ruolino di marcia. Gli Steelers restano così primi in division ma l’infortunio di Ben potrebbe incidere sull'esito d’una corsa ai play off che sarebbe stata decisamente più semplice con 2 vittorie di vantaggio sugli avversari in questo avvio di stagione. Anche considerando che il prossimo impegno è contro i lanciatissimi Patriots che potrebbero sfruttare al meglio l'eventuale assenza di Roethlisberger



Nessun commento:

Posta un commento