martedì 13 settembre 2016

Bastano tre quarti per battere i Redskins

Are you ready for some football? Cantava Hank Williams Jr. nella sigla dei Monday night di qualche anno fa. Pittsburgh è pronta ma a scoppio ritardato. Concede infatti il quarto iniziale di vantaggio ai padroni di casa per poi mettere la freccia e non voltarsi più indietro, chiudendo con un “sonoro” 38-16.
L’attacco conferma di essere un sistema collaudato ed efficace pur dovendo fare a meno di Le’Veon Bell, Markus Wheaton e Martavis Bryant.  
Antonio Brown chiude con 2 touchdowns e 126 yards, DeAngelo Williams aggiunge 143 yards di corsa con 2 touchdowns, Roethlisberger mette a referto 300 yards e 3 touchdowns. Numeri che mostrano come i Redskins non abbiano mai avuto una possibilità di fermare Pittsburgh.
«La giocata era quella. Giochiamo per vincere».  Le parole dell’head coach degli Steelers nel post gara.
I Redskins non avranno che un moto d’orgoglio dopo l’unico punt degli avversari del secondo tempo,
con l’unico drive vincente della serata accorciano da 24-16 ma la rimonta è una chimera, l’attacco di coach Haley infatti mette a segno un altro drive lungo e vincente che chiude il discorso.
Capitolo difesa, i numeri parlano di un Cousins a cui sono concesse 329 yards, il qb dei Redskins non legge però a dovere le varie difese a zona proposte dagli avversari e senza neppure molta pressione sbaglia spesso scelta. L’intercetto subito da un ottimo Ryan Shazier, che lascia purtroppo nelfinale il campo per un infortunio al ginocchio, è l’emblema di una gara storta. Avversario dunque non troppo probante ma averlo fermato, e concesso solo 6 punti, nel quarto iniziale con Washington in azione prima dalle proprie 13 e poi dalle 23 yards fa capire che lo zampino della difesa in questa prima vittoria c’è. Ad avvantaggiare il reparto difensivo le molte penalità degli avversari che non evidenziano a dovere la mancanza di pass rush. 

Steelers @ Redskins week 1 season 2016 highlights

Nessun commento:

Posta un commento