lunedì 28 dicembre 2015

Le speranze play off si infrangono a Baltimora

Quando il grosso del lavoro pareva fatto gli Steelers trovano il modo di mettere sostanzialmente fine al discorso play off perdendo a Baltimora in maniera indegna.
Risultato finale 20-17 per i padroni di casa.
Contro una squadra senza obbiettivo alcuno e falcidiata dagli infortuni infatti una squadra con potenziale e in piena lotta per la post season non può scendere in campo e giocare come fatto dalla squadra di Mike Tomlin.
Una squadra piatta e che evidentemente sentiva la rivalità con i Ravens solo a parole. Incapace di reagire alle avversità poste da una Baltimora che ha giustamente punito gli odiati rivali e con questo scalpo li costringe a sperare nei risultati altrui per raggiungere play off mai parsi un miraggio come oggi.
La gara per nostra sfortuna pare persino più facile del dovuto con un primo drive che vede DeAngelo Williams tagliare come il burro la difesa avversaria e portare Pittsburgh sulle venti avversarie. Qui però arriva il primo stop e coach Tomlin scommette su un 4&1. Palla a Williams che però non trova spazio, la difesa dei Ravens dimostra di essere venuta per giocare e noi da qui in poi saremo perennemente in affanno.
La difesa infatti riesce a far sembrare un attacco Nfl il gruppo guidato da Ryan Mallet a roster per Baltimora da ben 12 giorni. Il qb che in questa stagione era arrivato agli onori della cronaca per essere stato tagliato dai Texans dopo aver perso il volo della squadra per Miami causa riprese di uno spot pubblicitario chiude con statistiche che valgono il career high 274 yards e un td.
Non va meglio sulle corse, concediamo infatti 121 yards ad un attacco che ringrazia e non si trova mai nella situazione di dover forzare una giocata sul terzo down, convertito la metà delle volte 9/18 per l’esattezza.
A completare il quadro inquietante il solo sack messo a segno arriva da Brandon Boykin, risultato di quanto detto 0 turnover forzati.
In attacco semplicemente una caporetto con il solo DeAngelo Williams da salvare. Infatti con Ben Roethlisberger (foto) a dir poco in difficoltà resta solo da domandarsi perché il runningback ex Panthers abbia corso solo 17 volte considerando che ha guadagnato ben 100 yards di cui 80 nelle prime 8 portate.
Infatti la croce per la sconfitta la porterà Big Ben che incappa nel momento del bisogno in una delle partite più brutte della sua carriera recente, per lui 24/34 215 yards e 2 intercetti trasformati da Baltimora in 10 punti. Solo una flag gratuita dei Ravens lo salva dall'onta di un pick six subito in redzone avversaria.
Abbiamo trovato il modo di buttare una stagione che già aveva avuto già delle brutte pagine ma non ci si poteva immaginare un quasi epilogo così infimo.

Il quasi è dovuto al fatto che una sconfitta dei Jets e una nostra contemporanea vittoria ci porterebbe alla qualificazione. Stesso discorso se Denver perdesse questa notte e domenica prossima ma per quanto visto sono loro ad essersi meritati un biglietto per lottare per l’anello. 

Nessun commento:

Posta un commento