mercoledì 20 dicembre 2017

Questa volta il finale è amaro. Vincono i Patriots

Embed from Getty Images
Se veramente Steelers e Patriots si incontreranno due volte quest’anno, come predetto da coach Mike Tomlin, sono quest’ultimi ad aver vinto la prima battaglia.
Lo hanno fatto in maniera controversa per alcuni, ma ciò che conta è che probabilmente ora a fronte della vittoria all’Heinz Field la “guerra” si concluderà in quel di Boston.
L’importante dopo questo 27-24 subito è il voltare subito pagina e giocare per arrivare a quel rematch. Sembrano in questa direzione le parole di Ben Roethlisberger «non mi piacciono le vittorie morali. Abbiamo perso la partita, non ci fa piacere, la stagione però non è finita».
Pittsburgh infatti ha ora da vincere la partita di Houston l’ultima gara di regular season per assicurarsi il bye nei play off. Lo dovrà fare senza Antonio Brown, infatti dopo il grave infortunio di Ryan Shazier, all’Heinz Field domenica, ha rischiato grossissimo anche Antonio Brown. Il ricevitore ha rimediato un serio infortunio alla parte bassa della gamba sinistra e salterà il resto della regular season. Della gara coi Patriots rimarrà il pazzesco finale con Juju Smith che trascina i suoi, sotto di tre, in redzone avversaria con una ricezione sul corto trasformata in 69 yards di campo. L’azione successiva rimarrà negli occhi di molti come il td della vittoria di James trasformato in un incompleto dagli arbitri. Pittsburgh avrebbe altre due chance di andare a segno la prima si tramuta in una ricezione da 3 yards di Heyward Bey, cui sussegue una gran confusione con Roethlisberger che vuole andare per lo spike e i coach invece che gli chiedono di giocare quella che diverrà l’azione dell’intercetto che chiude la gara. Pittsburgh esce dalla gara con la sensazione d’aver buttato un’occasione per battere finalmente i Patriots, il risultato era alla portata e la confusione finale può essere costata moltissimo. Resta il fatto che se il rematch avesse luogo la domanda cui non si ha ancora una risposta è sempre la solita, Rob Gronkowski. Rimane improbabile vincere concedendo 168 yards al playmaker dei Pats, specie in trasferta.


Nessun commento:

Posta un commento