lunedì 28 settembre 2015

Conferenza pre Ravens di Mike Tomlin

Riassunto della conferenza stampa di oggi di Mike Tomlin.

INFORTUNI: Sull’infortunio di Ben Roetlhibserger Tomlin non è entrato nei dettagli come atteso. «Starà fuori per un certo numero di settimane» il suo lapidario commento.
Sugli altri infortunati invece è stato meno generico. Ryan Shazier non ha recuperato totalmente dal guaio alla spalla destra che lo ha costretto sulla sideline a St Louis, il lb rientrerà una volta che avrà recuperato la forza nell’arto.
Daniel McCullers e Cortez Allen saranno invece valutati negli allenamenti da qui al Thursday night.
L’unico che pare lontano dal pieno recupero resta il cb.
Dalla gara di ieri sono poi usciti malconci Matt Spaeth che si è fratturato una mano e James Harrison che ha problemi ad un pollice.

MICHEAL VICK: Sul nuovo qb al comando dell’attacco si è dovuto ovviamente esprimere «siamo tranquilli riguardo la sua conoscenza del playbook. Ciò non significa ovviamente che il gameplan sarà lo stesso. Non è il suo primo “rodeo”».
Non verrà modificata la filosofia sulla conversione da 2.
L’head coach si dice fiducioso anche in Landry Jones e il ruolo di backup.
L’assenza di Roethlisberger costringe ovviamente a cercare nuovi equilibri in attacco. Uno di questi potrebbe essere il vedere insieme in campo DeAngelo Williams e Le'Veon Bell, 

PUNTI DEBOLI: Parlando dei due lati del gioco coach Tomlin ha voluto porre l’attenzione sulle troppe penalità dell’attacco che ha reso difficile macinare yards contro una difesa come quella dei Rams. In difesa invece la preoccupazione principale sono i takle non chiusi.

I RAVENS: Sugli avversari di giovedì Tomlin ha spiegato come rimangano una squadra talentuosa aldilà dell’attuale 0-3 e di essere un grande fan di Steve Smith Sr.
Ha poi sottolineato la forza del loro giovane reparto tight end con Maxx Williams e Gillmore.
Sulla gara ha sottolineato come la settimana cota aiuti gli ospiti contenti date le circostanze.


Nessun commento:

Posta un commento