martedì 22 settembre 2015

La legge dell'heinz field, San Francisco annichilita

Prova di forza, San Francisco si presta a fare da sparring partner e gli Steelers vincono e convincono portando a casa un 43-18 che li porta sl bilancio stagionale di 1-1.
Partita che già nel primo quarto fa capire quanto divario ci fosse tra le due squadre, l'attacco che tolto un primo drive zoppicante e sfociato in un punt ha sostanzialmente mostrato quello che ci si aspettava.
«Quando mettiamo i pezzi del puzzle al loro osto ne esce un fantastico puzzle». La miglior descrizione di quanto visto è di  DeAngelo Williams capace di non far rimpiangere l'assenza di Bell. L'ex Carolina chiude infatti con 77 yards e 3 td dimostrando che l'attacco di Todd Haley è attualmente una macchina in grado di superare le assenze dei singoli.
Inutile parlare del solito Antonio Brown  (9 riczioni- 195 yards- 1 td) ma doveroso spendere due parole per Darrius Heyward-Bey che dimostra di meritare un posto a roster e di poter avere un ruolo anche con il rientro dello squalificato Martavis Bryant.
Ma come ripetuto da molto tempo non è l'attacco il reparto cui rivolgersi per vincere,  Roethlisberger e soci metteranno punti a tabellone, magari non sempre 43,  spesso. Serve poi la difesa a scavare quella distanza che mette fuori gioco gli avversari e coi 49ers è stato così.
Il runningback avversario era Carlos Hyde reduce da una domenica da 168 yards, è stato limitato a 43 yards prima di lasciare il campo per infortunio. Kaepernick viene atterrato ben 5 volte e ci regala il primo takeaway della stagione con un fumble ricoperto da un sontuoso Ryan Shazier (nella foto il suo sack).
Ma la nota principale è il rivedere una difesa che può determinare il risultato, la lontana parente di quella passiva e impreparata di Boston.
Ora trasferta a St Louis che può già significare molto in una division che vede i Bengals senza sconfitte e una Baltimora invece a secco di vittorie.

Nessun commento:

Posta un commento