venerdì 8 maggio 2015

Holliman e l'etichetta di "tackler scarso"

Il Draft NFL si basa spesso e volentieri su etichette date ai giocatori. Una volta ricevute è difficile levarsele di dosso e la safety ex Louisville Gerod Holliman sa bene di cosa stiamo parlando.
Il giocatore, scelto al settimo round dagli Steelers, ha vinto il Thorpe Award (premio per la miglior safety della nazione) guidando la classifica degli intercetti stagionali a quota 14.
I dubbi sul ragazzo riguardano principalmente le sue abilità di placcaggio.
In un'intervista il defensive coordinator di Louisville Todd Grantham ha detto che Holliman deve dimostrare durante il taining camp che può gestire la fisicità del football a livello pro.
Inoltre, ha aggiunto che l'etichetta di poor-tackler è più relativa all'esperienza che alla mancanza di tecnica. Stiamo parlando comunque di un sophomore che aveva ancora due anni a Louisville davanti a sé, ma che è riuscito ad entrare nella lega grazie ad un'ottima stagione.
Grantham conclude affermando come gli istinti di pass-coverage (in cui Holliman eccelle) siano molto più difficili di quelli di tackler, e tutto ciò va solo a favore della carriera della nuova safety degli Steelers.

Nessun commento:

Posta un commento