sabato 16 maggio 2015

Brad Wing «quant'è veloce la stagione Nfl»

Raramente si può trovare Brad Wing senza il sorriso. Capita quando ami quello che fai.
E per un ragazzo cresciuto in Australia giocare in Nfl era un qualcosa di decisamente impensato.
Ora però all'inizio della sua seconda stagione a Pittsburgh spera di avere una lunga carriera con gli Steelers.

Cos'è stata per te la stagione da rookie?
Ho passato gli ultimi cinque anni a lavorare per questo, era il mio obbiettivo. Pensi sempre a come potrebbe essere. Non è nulla di quello che pensavo. Ci sono molti alti e bassi.  E'molto imprevedibile. La cosa che più mi ha stupito è quanto passi in fretta. E' come se un attimo prima fossi li in campo ad allenarmi e un attimo dopo era già finita la stagione.
E' tutto veloce ed imprevedibile.

Quali erano le tue aspettative e come si è rivelata in realtà?
Pensavo ti allenassi e giocassi a fine settimana. Non avevo idea di come fosse impostata la settimana. Ti senti vicino agli altri per il semplice fatto che sei sempre assieme a loro. Sapevo che sarei stato vicino ai compagni ma qui è diverso.
E' un modo diverso di essere compagni e mi piace un sacco. Ho stretto delle amicizie al college ma qui c'è un legame più stretto c'è una connessione.

Com'è giocate per Danny Smith il coordinatore degli special team?
Lo adoro. E' come una scatola di cioccolatini non sai mai cosa ti capiterà.  E non vorrei altro. E' energico, passionale. E' dentro al 100%. Ho troppo rispetto per lui e adoro venire ad allenarmi per lui. E' veramente grande e sempre orientato al lavoro ma riesce a farti divertire.

E' un grande motivatore?
Oh si. Non vuoi deludere Danny. Vuoi dare il massimo per lui. E' questo il modo in cui dimostri per lui il rispetto. E' assolutamente coinvolto e vuole vincere sempre. Tutti vogliono fare quanto in loro potere per vincere.

Quanto ti hanno aiutato Shaun Suisham e Greg Warren?
Non posso spiegare quanto. Averli ha aiutato enormemente la mia crescita. Aiutano due ragazzi che sono da 10 anni nella lega e Danny che allena da 20. Hai l'esperienza che ti serve attorno ogni giorno.
Guardi cosa fanno ogni volta ed impari. E' come se mi dessero le risposte che cerco.



Nessun commento:

Posta un commento