lunedì 8 settembre 2014

Battuta Cleveland ma che rischio!

Fine primo tempo, Steelers avanti 27-3 ed in completo controllo.
La tavola sembra apparecchiata per lo scenario che tutti si aspettavano, Manziel in campo all'esordio in Nfl. Col passare del secondo quarto le inquadrature si fanno sempre più frequenti sulla sideline dei Browns il protagonista è sempre lui "Johnny Football".
Il secondo tempo inizia e da qui in poi il qb rookie di Cleveland sarà sempre meno nominato perché l'attacco dei Brown dopo un primo tempo a dir poco negativo si sveglia, inizia da subito a mettere a tabellone punti con due td nei primi due drive. Quella che doveva essere una gara in archivio per gli Steelers inizia ad essere una gara da (ri)chiudere, poi col passare dei minuti la gara torna addirittura in parità. 27-27 e la gara sembra prendere le sembianze di un dramma sportivo per i padroni di casa.
Una serie di buona azioni difensive, ed un ultimo drive nelle mani della coppia Bell- Roethlisberger permette di mettere nei piedi di Shaun Suisham il field goal che permette di scongiurare una sconfitta che avrebbe segnato la stagione.
Quest'anno si sapeva per Pittsburgh sarebbe stata un annata insolita. La ricostruzione continua e per la prima volta nell'era Tomlin, ma si può andare tranquillamente molto in precedenza, è l'attacco a dover trascinare la difesa e non viceversa. Alzino infatti la mano chi avrebbe detto che la gara sarebbe stata in bilico fino all'ultimo con gli Steelers capaci di segnare 30 punti, inutile perfino chiedersi quanti ne fossero convinto dopo il primo tempo di Ben Roethlisberger (278 yards record per un suo primo tempo).
Ora non resta che sperare che Dick LeBeau possa trovare una risposta ai tanti problemi che la difesa ha mostrato. Se infatti in attacco non si fatica a trovare giocatori affidabili e determinanti, il reparto che per anni ha retto le sorti della squadra pare ancora alla ricerca di chi potrà sostituire i tanti snatori che dopo aver fatto la storia della franchigia ha abbandonato, o sta abbandonando.
L'impressione è che i sali e scendi in stagione saranno molti, la gara con Cleveland sembra a tal proposito ahinoi un ottimo spot, la gara di Baltimora sarà un test molto probante e la prestazione vista ieri non pare sufficiente per competere coi Ravens. 

Steelers vs Brown week 1 2014

Nessun commento:

Posta un commento