venerdì 23 maggio 2014

Draft recap 2014: 6-7 giro

Il draft degli Steelers si chiude con tre scelte tra sesto e settimo giro.
Alla sedicesima scelta del penultimo giro, la 192° assoluta, è stato selezionato Jordan Zumwalt lb da Ucla. Il giocatore pare materiale da special team, con la possibilità di trasformarsi in fullback nei giochi di corsa di endzone.
Alla 215° assoluta è stata invece la volta di Daniel McCullers (nella foto) mastodontico dt da Tennessee. Per la mole del giocatore si prospetta che gli Steelers se riusciranno a plasmarlo a piacere si troveranno in casa un giocatore situazionale ottimo per fermare le situazioni di corsa dichiarata. Il suo punto debole principale infatti è la mancanza di pressione sul qb, lo dimostra il fatto che abbia alle spalle solo un sack e mezzo in Ncaa, e il fatto che riesca si ad occupare spazio ma non ha la tendenza a far collassare la tasca.
Certo il materiale su cui lavorare c'è ed è evidente speriamo questa scelta paghi perché il dt è un ruolo primario.
Ultimo arrivato in questo draft è stato invece Rob Blanchflower, arrivato al settimo giro con la 230°, tight end da Massachusetts. Anche qui sicuro materiale da special team nel breve periodo, alla lunga si può costruire una carriera partendo dalla sua capacità spiccata di bloccatore.

Nessun commento:

Posta un commento